Tulus: presentato il singolo “Salme II” dall’imminente nuovo album

I Tulus hanno annunciato il loro ritorno con il nuovo album in studio, intitolato “Morbid Desires” che verrà pubblicato il 27 marzo 2026 sotto l’etichetta Darkness Shall Rise Productions. Il ful-lenght contenente 9 tracce, è stato registrato, mixato e masterizzato da Andy La Rocque presso i suoi Sonic Train Studios in Svezia.
“Salme II” prosegue la saga iniziata con il celebre brano “Salme”, contenuto nell’album “Evil 1999”. “Salme” è un salmo d’addio dedicato a The Collector, una figura morbosa e misteriosa che dimora nella foresta.
Invece di deviare dal proprio percorso, con “Morbid Desires” la band propone nove tracce che portano avanti il sound caratteristico dei Tulus. Un’abbondanza di riff infernalmente accattivanti, plasmati in brani mid-tempo concisi ed eseguiti da musicisti esperti, accompagnati dalla voce sinistra di Blodstrup: queste restano le caratteristiche principali del gruppo. Ciò nonostante, “Morbid Desires” non è affatto un album unidimensionale. Parti veloci, parti vocali cantate magnificamente, chitarre flamenco e acustiche intrecciate in alcuni brani, conferiscono all’album una grande varietà. “Sabbat”, la traccia di chiusura e di gran lunga la più lunga del disco, è sicuramente quella che spicca di più, concepita come un tributo ai Black Sabbath.
I pre-ordini per “Morbid Desires” inizieranno il 2 febbraio 2026 QUI.

Tracklist:
01. Salme 2
02. Skabb
03. Tulus
04. Kistesmed
05. Vanvidd
06. Hedengangen
07. Fossegrimens Vakt
08. Skauånd
09. Sabbat
Tulus
Facebook