V/Haze Miasma: il primo singolo “Demi-Human” dal nuovo LP “Praise Me! Erase Me!”

Comunicato stampa
Il collettivo post-metal tedesco V/Haze Miasma pubblicherà il suo nuovo singolo “Demi-Human” il 10 Ottobre 2025. Il brano è il primo assaggio del loro secondo album “Praise Me! Erase Me!”, in uscita il 7 Novembre 2025 su Inertial Music. Lo stesso giorno, il pre-ordine ufficiale dell’album aprirà in tutto il mondo.
Insieme al singolo, i V/Haze Miasma presenteranno un suggestivo video visualizer, creato dal leader della band Johannes Lenk. Girato e montato dallo stesso Lenk, il video combina immagini naturali con la tensione emotiva del brano, catturando il dualismo di fragilità e furia che definisce l’identità sonora della band.
Nati come progetto in studio e guidati dal chitarrista e compositore Johannes Lenk (Hjort), i V/Haze Miasma hanno conquistato l’attenzione già con l’album di debutto agenda:endure (2020, ristampato da Supreme Chaos Records nel 2023), premiato come “Disco del mese” su Rock Hard Germania e classificatosi al terzo posto nel Soundcheck di Metal Hammer Germania nel gennaio 2024. Con l’EP Nebula (2022) la band ha ulteriormente sviluppato la propria identità sonora, prima di entrare nei Grotesque Studios di Bad Wörishofen per dare forma alla loro opera più ambiziosa.
Con “Demi-Human”, la band svela una fusione drammatica di atmosfere inquietanti, aggressività schiacciante e vulnerabilità emotiva: temi rispecchiati nell’artwork dell’album, creato dall’artista svedese Niklas Sundin (ex-Dark Tranquillity, Mitochondrial Sun).
“Demi-Human” dà il tono a quella che promette di essere una delle uscite post-metal più avvincenti del 2025.
Programma
– “Demi-Human” singolo + visualizer: 10 Ottobre, 2025
– “Eden” singolo: 31 Ottobre, 2025
– “Praise Me! Erase Me!” (album): 7 Novembre, 2025 via Inertial Music
Segui V/HAZE MIASMA:
The Metallist PR