Van Halen: Gene Simmons, “Ho ammirato Eddie non solo per il talento, ma come essere umano”

Di Simone Volponi - 17 Ottobre 2020 - 0:10
Van Halen: Gene Simmons, “Ho ammirato Eddie non solo per il talento, ma come essere umano”

Il cantante / bassista dei KISS Gene Simmons notò per la prima volta Eddie Van Halen e la band nel 1976 durante un’esibizione allo Starwood Club di Los Angeles. Ecco cosa ha detto a People:

“Nel 2014 mi sono imbattuto in Eddie nel Sunset Blvd. Questo è stato quando era già malato e non sapevo cosa dirgli. Non volevo sollevare l’argomento. Dovevo forse prenderlo, abbracciarlo e dirgli quanto mi dispiace? Dovevo mettergli una mano sulla spalla? È stato lui a parlarne. Ha detto: ‘Ehi amico, ho il cancro’ e mi ha sorriso. Ha giusto alzato le spalle e mi ha detto: ‘Ehi, vuoi prendere un hot dog o qualcosa del genere?’ senza cercare simpatia o altro. Sembrava davvero godersi la vita.”

Simmons ha ricordato il momento in cui ha saputo della morte di Van Halen.

“Sono rimasto scioccato nello scoprire che Eddie era morto, la prima immagine a cui ho pensato era Eddie Van Halen che sorrideva da un orecchio all’altro con quel grande, enorme sorriso da un milione di dollari. Era imperturbabile e si sentiva a suo agio con se stesso. Non sono stato solo stupito dal suo talento, ma l’ho ammirato tanto come essere umano”.