Sludge

Varego: ultimate le registrazioni del nuovo LP

Di Daniele D'Adamo - 17 Dicembre 2020 - 6:08
Varego: ultimate le registrazioni del nuovo LP

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Un nuovo capitolo ha inizio per la band post prog italiana VAREGO.
Il rinnovato trio genovese annuncia oggi di aver terminato le registrazioni del nuovo album che vedrà la luce nel 2021.

“Siamo entrati in studio molto preparati, con l’intenzione di registrare in presa diretta”, afferma la band. “Eravamo fiduciosi ed entusiasti di collaborare ancora una volta con il produttore e caro amico Mattia Cominotto che ci ha accolti con disponibilità, professionalità ed entusiasmo. Abbiamo registrato tutto in tre giorni nei quali ci siamo lasciati veramente andare e abbiamo dato sfogo a tutta la nostra passione con il sorriso sulle labbra e divertendoci. Mattia ha poi fatto il resto con un mixing e un mastering a nostro avviso di altissimo livello. Siamo enormemente soddisfatti del prodotto che ne è uscito e non vediamo l’ora di farvelo ascoltare.”

Il suono dei VAREGO ha trovato una nuova linfa e risulta spiccatamente più potente, un esantema dagli echi grunge, stoner rock, post metal e prog rock che spinge l’evoluzione del gruppo un passo oltre. Esso è il risultato manifesto dell’apice creativo della band e, nel frattempo, un punto d’arrivo e di una nuova partenza.

Il quarto album in studio è stato registrato in pochi giorni quasi totalmente in presa diretta Greenfog Studio di Genova insieme al produttore Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri ragazzi Morti, Punkreas) che si è occupato anche del mixing e mastering.

Restate sintonizzati, maggiori dettagli saranno annunciati a breve.

VAREGO online:
www.varego.it
www.facebook.com/varego
www.instagram.com/varego_band