Black

Varg Vikernes: Youtube ha cancellato il suo canale per incitamento all’odio razziale

Di Simone Volponi - 7 Giugno 2019 - 0:08
Varg Vikernes: Youtube ha cancellato il suo canale per incitamento all’odio razziale

Negli ultimi sette anni, Varg Vikernes si è creato un seguito come youtuber tramite il suo canale YouTube, ThuleanPerspective. Gran parte dei contenuti pubblicati da Vikernes sono considerati razzisti, bigotti e discriminatori. Per questo motivo YouTube ha eliminato il canale di recente. 

La mossa arriva dopo l’annuncio che Youtube avrebbero represso i fornitori di materiale ritenuti incitamento all’odio: “Oggi stiamo facendo un altro passo avanti nella nostra politica contro l’incitamento all’odio, vietando specificamente i video secondo i quali un gruppo è superiore per giustificare la discriminazione, segregazione o esclusione basata su qualità come età, sesso, razza, casta, religione, orientamento sessuale o status. Ciò includerebbe, ad esempio, video che promuovono o glorificano l’ideologia nazista, che è intrinsecamente discriminatoria. Infine, rimuoveremo i contenuti che giudicano falsi eventi violenti ben documentati, come l’Olocausto o le riprese di Sandy Hook Elementary, hanno avuto luogo “. 

Quasi certamente Varg troverà un nuovo sbocco per i suoi video, ma per ora i suoi 250.000 abbonati a YouTube dovranno divertirsi in altri modi.

 

 

 

https://it-it.facebook.com/public/Varg-Vikernes