Rock

Veda: ecco il singolo di debutto “Wannabe Me”

Di Daniele D'Adamo - 4 Agosto 2024 - 14:00
Veda: ecco il singolo di debutto “Wannabe Me”

Comunicato stampa:

La cantante pop-rock statunitense VEDA ha totalizzato un quarto di miliardo di visualizzazioni su TikTok in meno di sei mesi, eseguendo duetti di canzoni popolari con suo padre, il frontman dei Saliva Bobby Amaru, e ora sta sfruttando questo successo virale per intraprendere una carriera da solista.

Il suo brano di debutto, intitolato “Wannabe Me”, è ora disponibile sulle principali piattaforme di streaming digitale tramite Judge & Jury Records, l’etichetta fondata dal produttore Howard Benson e Neil Sanderson dei Three Days Grace. Ascolta/scarica il brano qui: https://ffm.to/wnb

Mentre VEDA e suo padre hanno fatto cover di tutti, da Carrie Underwood a Slipknot, da Sia e Thirty Seconds To Mars, lei è più attratta dal pop-rock. “Sento che sono davvero io”, dice di uno stile vocale sulla scia di Amy Lee, Olivia Rodrigo e Avril Lavigne.

“Wannabe Me” è il primo di una serie di singoli che ascolteremo nei prossimi mesi. Il brano, scritto in collaborazione con VEDA, parla di accettazione e non di ricerca della popolarità. “Devo davvero impegnarmi così tanto?” canta. “Devo implorare la tua attenzione? Devo aver capito chi sono e cosa faccio?”

“Direi che, a 12 anni, ho vissuto cose nuove; non è la stessa cosa di quando ero più piccola”, dice VEDA. “Howard mi ha chiesto se mi piacevano i testi e cosa potevamo cambiare, e abbiamo fatto brainstorming. Mi piace essere lì e dare una mano”.

Come spiega il padre, “Abbiamo parlato. Volevo che lei si appropriasse dei testi e si collegasse davvero a essi, dato che è la sua musica e la prima introduzione delle persone alle sue canzoni originali. Penso che ne abbiamo scelte alcune fantastiche”.

Uno degli amici di Bobby era famoso su TikTok e continuava a incoraggiarlo a creare video per Saliva, ma lui non aveva tempo. Poi il chitarrista della band è morto a marzo 2023 per un’emorragia cerebrale. “Volevo solo concentrarmi di più sulla famiglia e volevo lavorare con Veda”, dice. “Una sera, avevamo già lavorato a un paio di cover che erano state registrate. Ho detto, ‘Facciamo questa canzone dei Thirty Seconds To Mars, la filmiamo e la pubblichiamo su TikTok e vediamo cosa succede’”, ricorda.

“L’ho caricata e non ci ho più pensato. Il giorno dopo suo fratello, che ora ha 16 anni, mi ha detto: ‘Papà, il video ha 300.000 visualizzazioni’. E io: ‘Santo cielo’. Abbiamo ricevuto centinaia di messaggi, commenti e like. Le ho solo detto: ‘Accettiamolo’. Quindi, abbiamo continuato a farne di più ed è così che è cresciuta la cosa”.

I loro duetti hanno ricevuto il plauso di John Cooper (Skillet), Mike Shinoda (Linkin Park), Lacey Sturm (Flyleaf) e Jared Leto (Thirty Seconds to Mars), che si sono fatti avanti per esprimere il loro sostegno al team padre-figlia, chiedendo loro addirittura di realizzare altre cover delle loro canzoni.

Poiché gli utenti devono avere almeno 13 anni per avere un account TikTok, tutti i loro video sono stati pubblicati sull’account di Bobby, che ora ha oltre 2 milioni di follower. La loro cover di “Bring Me Back to Life” degli Evanescence ha 75 milioni di visualizzazioni da sola.

“È pazzesco. Mi sento così grata”, dice VEDA.

Registrando la sua musica, con Howard come produttore, dice: “Ho imparato così tanto. Sono diventata molto più brava a cantare e a lavorare in studio. “Ho sempre ammirato mio padre per la musica e sono sempre andata ai concerti. Sapevo che la musica era ciò in cui ero davvero brava ed è quello che voglio fare”.

CREDITS
Artisti / Eseguita da: Veda, Saliva, Judge & Jury
Scritta da: Veda Amaru, Bobby Amaru,
Prodotta da: Howard Benson, Neil Sanderson, Joe Rickard
Mixing: Joe Rickard
Surround Sound Mixing: Joe Rickard
Sviluppata da: Mike Plotnikoff, Hatch Inagaki
Assistente: Brandt Sier
Editing: Paul DeCarli
Mastering: Niels Nielsen
Batteria: Joe Rickard
Chitarra: Phil X
Programmazione: Blair Daly
Basso: Phil X
Organo B3: Howard Benson
Voce: Veda

VEDA Online

Instagram Veda

Instagram Bobby Amaru

TikTok

JUDGE & JURY Online

Website

Instagram

TikTok

X

The Metallist PR