Gothic

Ville Valo: “Una reunion con gli HIM? Dovrebbe succedere per un buon motivo”

Di Arianna Govoni - 1 Marzo 2023 - 0:10
Ville Valo: “Una reunion con gli HIM? Dovrebbe succedere per un buon motivo”

Intervistato dalla tv cecoslovacca Česká Televize, l’ex frontman degli HIM Ville Valo ha espresso il suo punto di vista in merito ad una possibile reunion con la band.

Queste le parole di Ville:

Dovrebbe accadere per una buona ragione. Dovrebbe esserci nuova musica o cose simili, suonare solamente vecchi brani non avrebbe alcun senso. Forse accadrà un giorno, ma come ho detto, credo che sia una cosa passata e sepolta. E’ stata una grande parte della mia vita ed è stato bello concluderla. Fare una cosa simile sarebbe nuovamente rischioso“.

In merito alle motivazioni che hanno spinto la gothic band finlandese a sciogliersi, Ville ha dichiarato:

Credo che tutti quanti noi fossimo esausti, abbiamo perso quella scintilla. Tutti quanti amavano andare in tour, ma non c’era più quella scintilla quando abbiamo iniziato a lavorare al nuovo materiale. Non pensavamo potesse suonare bene. Quando fai parte di una band per così tanto tempo e considerato ciò che abbiamo fatto, tutte le cose grandiose che abbiamo fatto, cose belle che abbiamo fatto per noi stessi,  che hanno davvero fatto la differenza… beh, è triste rendersi conto all’improvviso che il nuovo materiale non è così appagante.

Ci è voluto un po’ affinché ci rendessimo conto che era tutto finito, poiché è stata una grossa parte della vita di tutti quanti noi. Conoscevo Migé [Mikko Paananen, bassista] eLinde[Mikko Lindström, chitarra] da quando eravamo ragazzini, li conosco da quando avevamo 10 anni, siamo letteralmente cresciuti insieme e gli HIM erano una specie di colonna sonora e la colonna portante delle nostre vite. E’ stato triste, ma allo stesso tempo sono piuttosto orgoglioso che sia tutto finito in buoni rapporti, perché è piuttosto rare nel mondo della musica“.

Ricordiamo che Ville suonerà il prossimo 2 marzo all’Alcatraz di Milano e, per l’occasione, presenterà live il suo primo album solista, “Neon Noir“, uscito lo scorso 13 gennaio.

Qui i dettagli della serata:

VILLE VALO
+ KÆLAN MIKLA.

ORARI:
18:30 – apertura cancelli
20:00 – KÆLAN MIKLA
21:00 – VILLE VALO

Biglietti disponibili su Ticketone e in cassa la sera dell’evento.