Viper Theater: un incendio fa crollare il tetto e causa danni ingenti allo storico locale di Firenze. Stagione a rischio

Un incendio è divampato nella notte al teatro Viper, storico locale e sala concerti alla periferia di Firenze. I danni alla struttura sembrano già essere ingenti, e si è verificato anche il crollo del tetto.
E’ stato proprio il locale Viper a condividere l’annuncio con il seguente messaggio social:
Ieri purtroppo è accaduto questoPer cause ancora da accertare, ma SICURAMENTE ORIGINATE ALL’ESTERNO della nostra struttura, al Viper Theatre è divampato un incendio.Grazie all’intervento immediato dei Vigili del Fuoco – che non smetteremo mai di ringraziare – l’incendio è sotto controllo, ma purtroppo non ancora del tutto spento.La situazione è molto seria. Parte del tetto è crollata.In passato siamo sempre riusciti, seppur con grandi sacrifici, a superare calamità e imprevisti contando solo sulle nostre forze.Questa volta, però, con una nuova stagione alle porte e danni così ingenti ancora da quantificare, non sappiamo se questo sarà possibile.Nelle prossime ore, con la supervisione dell’amministrazione comunale e il supporto dei nostri professionisti, valuteremo se ci saranno le condizioni per riaprire nei tempi previsti e non compromettere l’avvio della stagione.È inutile dire quanto siamo devastati da ciò che sta accadendo.