Vision Divine: nuova indiscrezione
Come anticipato nei giorni scorsi, Truemetal.it ha il piacere di annunciare che sarà l’unica webzine presente nello studio dei Vision Divine per seguire in esclusiva le fasi realizzative finali del nuovo disco.
Sarà il nostro Daniele ‘dani66’ D’Adamo a incontrare Olaf Thorsen e Fabio Lione per un dettagliato studio report che presto arriverà sulle nostre pagine. Nel frattempo, lo stesso Dani si è procurato tre esclusive indiscrezioni. Questa la seconda:
Dani: Le lyrics presentano elementi di novità rispetto al passato, segnato da concept album?
Olaf: I testi sono molto, molto cupi. Credo che sia un po’ dovuto all’argomento trattato in questo album, che parla della perdita di un figlio mai nato. Non siamo di fronte a un concept vero e proprio inteso come i tre precedenti album, perché non avevo intenzione di ripetere la stessa formula all’infinito, ma siamo comunque di fronte ad un disco “a tema”, che credo possa essere spiegato con il titolo della prima canzone dell’album, che avrebbe anche dovuto essere originariamente il titolo dell’album stesso: “Letter to my Child Never Born”. Per lo stesso motivo, visto il tema trattato, il sound si é incupito notevolmente e anche nello stile sono stati apportati dei cambiamenti intenzionali, in modo che, come sempre, la musica si adattasse alle parole, e viceversa.
…a domani sera per la terza…