Vision Divine: Olaf parla di Fabio Lione

Di Nicola Furlan - 20 Settembre 2008 - 14:00
Vision Divine: Olaf parla di Fabio Lione

Come già anticipato, Truemetal.it ha il piacere di annunciare che sarà l’unica webzine presente nello studio dei Vision Divine per seguire in esclusiva le fasi realizzative finali del nuovo disco. Non sarà una listening session completa perchè non sarà possibile ascoltare tutto l’album interamente mixato. La band è infatti giunta a metà lavoro. Sarà invece possibile dare un’ascoltata a tutti i pezzi (ovviamente non masterizzati).
Sarà il nostro Daniele ‘dani66’ D’Adamo a incontrare Olaf Thorsen e Fabio Lione per un dettagliato studio report che presto arriverà sulle nostre pagine. Nel frattempo, lo stesso Dani si è procurato tre esclusive indiscrezioni. Questa la terza:

Dani: La prestazione di Fabio è stata al livello della sua fama (ovviamente credo proprio di si… eheh)?

Olaf: Domanda telefonata. Potrei dire di no, così creiamo ancora più attesa! Alla fine ci saranno i sostenitori di quello che ha fatto solo perchè lo avevano comunque già deciso, e quelli che lo schiferanno anche in questo caso solo perchè tanto lo avevano già deciso…qui in Italia purtroppo è sempre stato così (per fortuna solo qui). Posso solo dirti che Fabio è stato proprio il membro più “tartassato” e ti dico in breve perchè: semplicemente i Vision Divine sono al 6° album e lo stesso Fabio è ormai un cantante stra-conosciuto. Che senso avrebbe avuto ripetere l’ennesimo album in stile così come tutti se lo aspettano, con dentro un Fabio Lione che canta esattamente così come tutti si aspettano?
Partendo da questo presupposto, la band ha deciso di modificare il sound, le atmosfere, e soprattutto si è deciso che Fabio avrebbe dovuto, e potuto, portare il tutto d’un passo più avanti, trasponendo la sua interpretazione ben oltre quello che aveva saputo fare fino a oggi. In fondo la sua capacità di interpretare le lyrics è sempre stata uno dei suoi punti di forza, e credo che, mai come quest’anno (forse anche stimolato dai testi particolari), sia stato capace di dare veramente tutto se stesso. Lo sentirete epico, a volte melodico, a volte semplicemente rock…e a volte anche incazzato, e con incazzato intendo veramente incazzato…eheh :[