Black Death

Visitant: annunciate azioni legali per i diritti del loro album “Rubidium”

Di Valeria Campagnale - 17 Febbraio 2026 - 10:30
Visitant: annunciate azioni legali per i diritti del loro album “Rubidium”

Comunicato stampa

La band metal Visitant ha annunciato di essere alla ricerca di assistenza legale nel tentativo di rientrare in possesso dei diritti del proprio album “Rubidium”, a quasi un anno dalla sua uscita.

In una dichiarazione pubblica rivolta ai fan, la band ha rivelato che non è stata prodotta né consegnata alcuna copia fisica dell’album, incluse le copie destinate alla band stessa e ai sostenitori che avevano acquistato o pre-ordinato il disco.

I Visitant hanno dichiarato di aver tentato di risolvere la questione privatamente e professionalmente per un lungo periodo di tempo. Dopo aver atteso e cercato ripetutamente un contatto, la band afferma che non è stato fatto alcun passo avanti verso una risoluzione.

Di conseguenza, i Visitant riferiscono di essere attualmente impossibilitati a stampare supporti fisici, distribuire l’album in modo indipendente o procedere pienamente con il rilascio del disco.

Avendo esaurito ogni altra opzione, la band si è rivolta a dei legali per procedere al recupero dei diritti del proprio lavoro. Ora chiedono ai propri sostenitori un aiuto per coprire le spese legali associate al processo.

“Ogni condivisione, donazione e parola di incoraggiamento ci aiuta più di quanto possiate immaginare”, ha condiviso la band nel comunicato.

Ulteriori aggiornamenti sono attesi con l’evolversi della situazione. Il link al GoFundMe è disponibile QUI.

Visitant
Spotify
Bandcamp
Distrokid
Youtube
Facebook