Progressive

Void of Sleep: a settembre sul palco del Death of Summer Metal Fest

Di Nadia Giordano - 27 Giugno 2022 - 15:33
Void of Sleep: a settembre sul palco del Death of Summer Metal Fest

Comunicato stampa

Siamo orgogliosi di annunciare che  i VOID OF SLEEP saranno sul palco del Death of Summer Metal Fest il 10/09 a Contigliano (RI), pronti ad inondarci con il loro sound evocativo, ricco di tensione ed epicità, garanzia di un’esperienza sonora avvolgente e viscerale.
Formatisi a Ravenna nel 2010, fautori di sonorità variegate ed originali, si sono evoluti dal doom/sludge psichedelico degli esordi virando via via verso lidi progressive, riscuotendo crescente consenso di critica e pubblico.
Il debutto sulla lunga distanza avviene nel 2013 quando danno alle stampe “Tales between Reality and Madness”, un album che rivela una band già consapevole dei propri mezzi, del tutto avvincente sia musicalmente che tematicamente, con testi che esplorano gli angoli più oscuri della psiche umana, visioni oniriche e incubi lisergici.
Con “New World Order” del 2015, i Void of Sleep proseguono il loro multiforme viaggio sonoro verso l’oblio, presentando un sound ancora più complesso, più oscuro, ma anche più melodico e più progressive. Anche questa volta l’album finisce in diverse classifiche di fine anno a confermare l’assoluta qualità del lavoro svolto dalla band.
Nel nuovo album “Metaphora” del 2020, osannato in Italia e all’estero come uno dei migliori dischi dell’anno, la componente sludge che ha dato i natali alla band permane, ma lascia sempre più spazio ad un prog metal che diventa totale: i riferimenti a band come Mastodon, Opeth, Porcupine Tree, Voivod non bastano a sintetizzare un suono sperimentale, coraggioso e coinvolgente, ben saldo tra tradizione e avanguardia heavy metal.
Una delle migliori espressioni del metal made in Italy, che saprà entusiasmare tutti coloro che vorranno partecipare al Death Of Summer Metal Fest, insieme ai già annunciati Electrocution ed Infernal Angels
L’appuntamento è per il 10 Settembre presso il R&R sporting club (Piscina Contigliano) via Cipriani 19
L’evento è gratuito