Heavy

Volturian: il visualizer di ‘Haunting Symphony’ dal debut-album “Crimson”

Di Daniele D'Adamo - 29 Giugno 2020 - 0:01
Volturian: il visualizer di ‘Haunting Symphony’ dal debut-album “Crimson”

Comunicato stampa (Scarlet Records):

I Volturian – la Modern Metal band fondata dalla cantante Federica Lanna (Sleeping Romance) e dal songwriter Federico Mondelli (Frozen Crown) – hanno pubblicato il visualizer di ‘Haunting Symphony’, il nuovo singolo estratto dal disco di debutto ‘Crimson’, disponibile su Scarlet Records.

‘Haunting Symphony’ è il terzo e ultimo video prodotto dalla band durante il lockdown, l’uscita del primo video ufficiale è invece prevista per l’estate.

Basato sul contrasto tra melodia e sonorità heavy mescolate ad una massiccia dose di elettronica, il suono dei Volturian è orecchiabile, epico e dinamico allo stesso tempo. La voce cristallina ed eterea di Lanna si muove sinuosamente tra brani groovy e cadenzati e inni marziali dal retrogusto Industrial, legati dalle chitarre di chiara ispirazione svedese (ricordando in particolare gli In Flames e i Soilwork dei primi anni 2000) di Mondelli e dal potente e preciso drumming del giovane
talento Alberto Mezzanotte. I synth aggiungono un layer fondamentale alla musica dei Volturian, con atmosfere che spaziano dalla New Wave all’Europop degli anni 90, fino a raggiungere oscuri lidi gotici.

Registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini presso il Fusix Studio, ‘Crimson’ è inoltre graziato da una sublime copertina realizzata dallo stesso Federico Mondelli.

www.scarletrecords.it
www.facebook.com/volturian