Hard Rock

W.A.S.P.: nel 2015 il nuovo album ‘Golgotha’

Di Alex Casiddu - 7 Giugno 2014 - 21:15
W.A.S.P.: nel 2015 il nuovo album ‘Golgotha’

Durante la conferenza stampa, tenuta ieri allo Sweden Rock Festival, il leader dei W.A.S.P. Blackie Lawless ha dichiarato che il nuovo album della band s’intitolerà ‘Golgotha’ ed uscirà ad inizio del 2015.

 

Queste le parole di Blackie:

“‘Golgotha’ è il nome della collina dove fu crocifisso Gesù Cristo. E’ interessante vedere un sacco di band girare con immagini sataniche o cose del genere; e penso, tutto ciò che dovrebbero fare è guardare alla fonte, perché e’ proprio lì. Voglio dire, se si vuole parlare di morte e Gesù, lì ci sono tutti gli argomenti che servono”.

 

Per quanto riguarda la direzione musicale del nuovo materiale, Lawless ha detto:

 

“Sembra molto simile agli ultimi due album che abbiamo fatto (‘Dominator’ del 2007 e ‘Babylon’ del 2009), ci abbiamo lavorato su per quattro anni.”

 

“Ho avuto un piccolo incidente di percorso lo scorso anno con la mia gamba, le registrazioni hanno ritardato di quasi un anno, ma anche questo è stato un viaggio interessante…”

 

“Ma c’è una cosa che ho imparato quando feci ‘The Crimson Idol’ del 1992: se lavori ad un disco per un periodo di tempo troppo lungo, bisogna essere molto, molto attenti, perché potresti cambiare così tanto come persona, da non riuscire a mantenere la stessa visione delle cose dall’inizio alla fine dei lavori.”