Wacken Open Air: rimandato al 2022!
I promotori del Wacken Open Air, il più grande festival heavy metal al Mondo, hanno annunciato che, a causa della pandemia di COVID-19 in corso, l’edizione prevista per la fine di luglio non potrà svolgersi come previsto. La 31° edizione dell’evento si svolgerà dunque nell’agosto 2022, dal 4 al 6 agosto, a Wacken, in Germania.
Dice Thomas Jensen, capo e fondatore del festival:
I nostri cuori sanguinano! Tutti i fan, i musicisti e l’intera troupe hanno riposto tutte le loro speranze di poter festeggiare di nuovo insieme a Wacken già a luglio di quest’anno, ma non abbiamo altra scelta che aspettare ancora un po’. La salute e la sicurezza hanno la priorità, non ci sono altre alternative.
Aggiunge il suo socio e co-fondatore Holger Hübner:
Anche se potessimo mantenere il festival, quest’anno, molte persone non sarebbero comunque in grado di arrivare come previsto a causa delle restrizioni sui viaggi. Siamo un festival internazionale con persone che giungono a Wacken da oltre 80 nazioni. Un Wacken Open Air è un festival per il Mondo intero e per questo abbiamo bisogno di frontiere aperte, senza quarantene. Inoltre abbiamo bisogno di assicurare la massima sicurezza per tutte le persone coinvolte, specialmente per quelle che vivono nella regione di Wacken.