Warahran: online il primo singolo dal nuovo LP dell’extreme metal band iraniana

Comunicato stampa
Il duo iraniano di extreme metal Warahran debutta con il grande impatto di “Flowered Field“, stuzzicando gli appassionati di black metal e thrash metal con il suo approccio unico al genere. “Flowered Field” è un brano che ha come soggetto le vittime della guerra e di come ognuno di noi potrebbe essere il prossimo a morire. La canzone è tratta dal prossimo album del gruppo, “Midnight Fire“, che uscirà il prossimo 28 novembre.
Ascolta/scarica il brano qui: https://fanlink.tv/warahran-ff
“Flowered Field” si apre con un riff prog e al tempo stesso thrash, per poi passare bruscamente a voci e batteria in stile black, mantenendo la struttura di un brano progressive metal. Il brano presenta anche riff death metal per intensificare l’atmosfera e un breakdown pesante per aggiungere un tocco moderno. Dal punto di vista compositivo, i Warahran mostrano agli ascoltatori la natura caotica della guerra, dove tutto può accadere. Dal punto di vista lirico, questo si allinea bene con il messaggio della formazione asiatica.
Warahran ha aggiunto a proposito di “Flowered Field“:
Tutti mentiamo a noi stessi dicendo di essere al sicuro, ma la guerra può scoppiare in qualsiasi momento e ovunque. Potremmo essere tutti i prossimi, ma è importante continuare a combattere la giusta battaglia. Con versi come “Non c’è tempo per il dolore e la sofferenza, l’unica emozione è l’odio”, la band mostra la natura drastica della guerra, dove non c’è possibilità di provare altre emozioni se non l’odio, appunto. Alla fine, la band accenna a una rappresaglia contro gli aggressori. E come risorgeranno le vittime della guerra.
“Midnight Fire” tracklist:
01 – Eternal Nightmare
02 – Forced by Hate
03 – Midnight Fire
04 – Flowered Field
05 – Hills of Corpses
06 – Rise Together
07 – Betrayer
08 – Ten Thousand Immortals
Warahran Online:
Instagram: https://www.instagram.com/