Warchild: nuovo disco in cantiere

Di - 17 Dicembre 2006 - 18:07
Warchild: nuovo disco in cantiere

Comunicato stampa:

Dopo quasi un anno di inattività, solo apparente visto che il combo è in fase di preparazione di un nuovo album, ecco riemergere il nome dei Warchild dalle lande pugliesi per una nuova, se pur questa volta breve, avventura d’oltremanica.

The Ultimate Italian Metal Band. Così sono stati battezzati due anni fa dai loro fan inglesi che li hanno supportati per diversi tour fin anche al prestigioso festival Bloodstock UK che li ha visti dividere la scena con Hammerfall, Stormwarrior, Kai Hansen e tanti altri grandi nomi.

I nostri beniamini porteranno nuovamente lo stendardo del metal italiano in terra sassone per due concerti che li introducono attivamente in un nuovo anno che, pare, sarà per loro molto attivo… voci di corridoio…

La prima delle due date, quella di “riscaldamento”, si terrà il 18 gennaio allo Snooty Fox di Wakefield, noto locale underground della zona in cui i ragazzi da guerra si sono già esibiti in passato tra urla deliranti mentre il 20 suoneranno nuovamente in un appening di una certa rilevanza al Marquee di Hertford, il Judgement Day Festival, al quale parteciperanno tra gli altri anche Panic Cell e Fourwaykill, due realtà inglesi emergenti molto popolari.

Tornati poi in patria, la band terrà ancora alcuni concerti di cui, al momento, l’unico confermato è quello del 1 febbraio al Nord Wind Disco Pub di Bari.

Come già anticipato il nuovo lavoro dei Warchild è in preparazione, alcuni dei brani del prossimo disco saranno eseguiti durante i suddetti concerti per la prima volta in assoluto. Chi già li conosce sa che da questi cinque ragazzi, capeggiati dal carismatico frontman Francesco Luiso, ci si può aspettare grandi cose!

www.warchild.it

www.myspace.com/warchilditaly

DATE INGLESI

18 gennaio 2007 – Snooty Fox – Wakefield

20 gennaio 2007 – Marquee – Hertford

Info: Squigglelondon – simonrowbotham@hotmail.com

 

DATE ITALIANE

1 febbraio 2007 – Nord Wind Disco Pub – Bari

Start: h.21:00

Ticket: 3,50 euro
Info: vivomanagement@libero.it – www.myspace.com/vivomanagement – 3336599784