Metalcore

Waves In Autumn: un singolo per salvare l’ambiente

Di Daniele D'Adamo - 27 Settembre 2021 - 4:00
Waves In Autumn: un singolo per salvare l’ambiente

Comunicato stampa:

La metalcore band italiana Waves in Autumn rilascia il nuovo singolo “Leatherback”, fuori ora su tutte le piattaforme digitali.

ASCOLTALO QUI:

smartlink.wavesinautumn.com/Leatherback

Allo scopo di promuovere la canzone e il suo tema, la band ha deciso di fare una donazione incrementata ad ogni pre-save a Sea Shepherd, no-profit internazionale impegnata nella conservazione dell’ecosistema marino.

Davide Cavaioli, cantante della band, dice riguardo la canzone:

Visualizzate le vostre sfide più grandi: siete in grado di cambiare il vostro comportamento per superarle? Non sappiamo se voi provate lo stesso, ma a volte sentiamo il bisogno di liberarci da qualcosa che ci limita nel raggiungere i nostri obiettivi, perché tutti vorrebbero sbarazzarsi delle proprie debolezze o delle cattive abitudini per vivere meglio, giusto? Leatherback è una canzone dove abbiamo cercato di esprimere questa sensazione, quando senti lentamente crescere un profondo e rabbioso fermento dentro di te, e inizi a chiederti domande tipo “Mi farò davvero fermare da me stesso? Dalla cosa che conosco meglio di tutto il resto? In questo senso, vorremmo diffondere consapevolezza su come le nostre cattive abitudini stiano rovinando il nostro mondo, e su come ognuno di noi può fermare questo circolo vizioso partendo da se stesso.”

Leatherback” è stata mixata e masterizzata da Andrea Fusini al Fusix Studio di Torino.

SUGLI WAVES IN AUTUMN

Il bisogno di scappare da una realtà dove l’equilibrio tra società e natura è rovinato, ha portato la wild hardcore-metal band Waves in Autumn a rilasciare tra il 2019 e il 2020 la loro prima trilogia di singoli, dove figurano i ruggenti inni “Yellowstone”, Don’t Sell The Bear Skin” e “Danforth”, seguiti nel 2021 dai primi due singoli di una nuova serie: Wildbeast” e Heyoka”. Con lo scopo di illuminare nuove prospettive a tutti coloro che cercano sprazzi di libertà in un’inconscia cattività, gli Waves in Autumn esplorano il feroce istinto di rompere i limiti con i quali ci imprigioniamo, risvegliando emozioni e sensazioni ancestrali, modellando suoni spontanei in solide geometrie musicali di ardenti riff e melodie punk, evocativi ritmi tribali e intense linee vocali. Sin dall’inizio della loro avventura nel 2017, la band ha condiviso il palco con band di fama internazionale come Miss May I, Sepultura (in occasione del Metal for Emergency 2018), e molte altre.

Waves In Autumn

https://www.facebook.com/WavesInAutumnOfficial