Wax Mekanix: ecco il nuovo singolo “Saltwater Sisters”

Comuncato stampa
Il rocker ribelle di Philadelphia WAX MEKANIX è tornato con il nuovo singolo Saltwater Sisters!. Il brano si è rivelato un esperimento riuscito sotto molti punti di vista. Wax si è chiuso nei Sakred Studios di Philadelphia per 11 ore consecutive, scrivendo e registrando con il supporto di alcuni dei migliori musicisti della città. Nessun testo, nessun riff, nessuna tabella di marcia… solo una missione: scrivere e registrare un brano completamente nuovo in un solo giorno.
Ispirata dall’immediatezza di Instant Karma di John Lennon, questa non è stata una normale sessione. È stata una deliberata scossa di processo, una pentola a pressione creativa autoimposta, progettata per far emergere l’istinto e bandire il pensiero eccessivo.
Il risultato è Saltwater Sisters, una canzone alimentata da spontaneità, urgenza e fame di nuova energia. Progettata per dare la sensazione di un’esplosione controllata, qualcosa che nasce in un attimo e non è stato rifinito in alcun modo.
Guarda il video sul canale YouTube di Electric Talon Records:
Ascolta/scarica il brano su Bandcamp: https://tinyurl.com/zvajra2m
Saltwater Sisters si dipana come una criptica lettera d’amore al meraviglioso e turbolento paradosso americano. Nel testo di M11son e Wax, le sorelle non sono semplici muse, sono avatar di una nazione in guerra con se stessa. Sono forze primordiali che danzano lungo linee di faglia: rosso contro blu, falco contro colomba, ribelle contro guardiano. Attirano, provocano, dividono in due il narratore… proprio mentre il paese è alle prese con le proprie contraddizioni. Non c’è un sermone qui, solo ritratti surreali che riecheggiano ribellione e riverenza in egual misura.
Sotto l’immaginario del tornado si cela l’orgoglio, non cieco ma ferito e segnato dal tempo, di un cittadino che onora la genialità disordinata dell’esperimento americano. È un’istantanea sonora di una nazione costruita sull’attrito, forgiata dall’imperfezione e alla continua ricerca di un equilibrio sfuggente. Saltwater Sisters non predica né risolve, si limita a testimoniare la tempesta, rifiutandosi di romanticizzare o ritirarsi. E in quell’inquietudine, c’è una forma di feroce patriottismo: la convinzione che persino il caos possa essere sacro.
“Non è solo una canzone. E’ un esperimento musicale mio e del mio intrepido equipaggio di esploratori creativi. Un cieco salto di fede nell’ignoto, che ha acceso un fuoco che non sentivo da molto tempo.” ~ Wax Mekanix
Scritta e prodotta da: Wax Mekanix, ‘Dirty’ Harry Zelnick, M11son, Zach LoPresti, and Maxim ‘Lectriq’ Laskavy
Mixata da: Gene ‘Machine’ Freeman
Sviluppata da: Lectriq
Assistente: Niko MZ
Performance di:
Voce e Seconda Voce – Wax Mekanix
Produttore – Dirty Harry Zelnick
Produttore/Seconda Voce – M11son
Chitarra/Basso – Zach LoPresti
Produttore/Ingegnere – Lectriq
Ingegnere Assistente – Niko MZ
Registrato presso: SAKRED Studios, Philadelphia, PA
Copertina di: Alex Wagoner e Wax Mekanix
Video di: Alex Wagoner e Wax Mekanix
Segui WAX MEKANIX: