Within Temptation: il chitarrista Robert Westerholt rinuncia al tour
La cantante Sharon den Adel e il chitarrista Robert Westerholt degli olandesi Within Temptation hanno pubblicato il seguente comunicato:
“Come sapete, negli ultimi anni abbiamo avuto il dono della nascita di tre bambini. Da allora, non solo i nostri bambini ma anche i Within Temptation stanno crescendo in fretta e stiamo girando in tour in molti più Paesi rispetto a prima.
In modo da poter soddisfare le esigenze dei nostri bambini quanto le necessità della band, per ora ma anche in futuro, abbiamo deciso che Robert rinuncerà ai tour live (tranne che per qualche sporadico spettacolo). Con questo cambiamento, possiamo garantire sicurezza ai nostri bambini e dallo studio privato Robert avrà più tempo di scrivere altra musica, sviluppando nuove idee creative per i live show, i fumetti e i futuri video.
Quello che ha reso la decisione più semplice è stato che Stefan Helleblad ha il desiderio di sostituire Robert sul palco. Stefan ha lavorato dietro le quinte insieme alla band per alcuni anni. In qualità di tecnico del suono è stato coinvolto nella produzione dei nostri ultimi tre album. Oltre a essere un grande tecnico del suono, addetto al mixaggio e produttore, è anche un talentuoso chitarrista. Sul nostro ultimo album, ‘The Unforgiving’, potrete ascoltarlo mentre suona alcuni pezzi. Il suo primo spettacolo sarà il 21 settembre a Heerhugowaard.
Quindi questo non è un addio, ma un nuovo step, o meglio due step in un nuovo, esaltante periodo per la nostra bans. Speriamo continuiate a seguire e a divertirvi in quest’avventura insieme a noi, che le nostre strade continuino ad intrecciarsi.”