Wolves At The Gate: il video del nuovo singolo “DEATH CLOCK”

Comunicato stampa
I Wolves at the Gate pubblicheranno il nuovo album “Wasteland” il 30 maggio per l’etichetta Solid State Records. La band pubblica come anticipazione il video del nuovo singolo “DEATH CLOCK”.
Il brano è una furia malinconica, carica di ritornelli da stadio che tengono il ritmo per tutta la durata del pezzo. “DEATH CLOCK” farà saltare i fan come se fossero a una festa per celebrare la fine del mondo mentre il testo esplora l’inevitabile destino che ci attende tutti.
“‘DEATH CLOCK‘ descrive il mondo dentro la tua testa“, afferma la band. “Tutti senza dubbio pensano alla morte. La canzone è semplicemente onesta sul fatto che tutti moriamo e su come ci fa sentire. Volevamo che suonasse come se si stesse correndo contro il tempo“.
GUARDA il video di “DEATH CLOCK”
I Wolves At The Gate si sono evoluti in modo naturale sin dal loro esordio nel Midwest nel 2008. La loro visione si è dispiegata in album come Captors [2012], VxV [2014], Types & Shadows [2016], Eclipse [2019] ed Eulogies [2022]. In tutti questi anni , il gruppo ha totalizzato decine di milioni di stream grazie a brani come “Counterfeit”, “Deadman”, “Lowborn”, “Peace That Starts The War” e altri ancora.
Nel 2024, un’idea affiora al chitarrista Steve Cobucci, plasmando la direzione creativa della successiva tappa evolutiva della band. Si è insinuata lentamente, ma inesorabilmente, nel DNA della musica e delle sue parole:
“Mentre lavoravo all’album e soprattutto ai testi, ho iniziato a rendermi conto che Wasteland era la metafora di uno stato d’animo in cui non voglio vivere, un mondo in cui mi sento risucchiato continuamente. La odio. È un mondo di promesse vuote. È un miraggio. Una contraffazione”.
I musicisti hanno messo insieme con cura quello che sarebbe diventato “Wasteland”. Cobucci ha co-prodotto il corpus di 13 tracce con Josh Gilbert degli Spiritbox, e le registrazioni sono state fatte in studi del New Jersey, di San Diego e Los Angeles.
“Wasteland”
1. INT[r]O
2. [The Wasteland] PAIN
3. PARASITE
4. SYNTHETIC SUN
5. wandering
6. LAW OF THE [Waste]LAND
7. SMOKE [False Devils]
8. withering
9. DEATH CLOCK
10. wasting
11. MEMENTO MORI
12.wanting
13. UNREST