Black

Wurgilnõ: l’artista atmospheric black metal scatena la morte nera con il nuovo singolo ‘De Pest’

Di Daniele D'Adamo - 10 Giugno 2024 - 8:00
Wurgilnõ: l’artista atmospheric black metal scatena la morte nera con il nuovo singolo ‘De Pest’

Comunicato stampa:

L’artista atmospheric black metal nederlandese WURGILNÕ ha rilasciato il singolo “De Pest”, tratto dal prossimo album “Krijtland”, la cui uscita è prevista per l’11 Giugno via Fetzner Death Records. L’album sarà disponibile in formato CD, cassetta e sulle principali piattaforme di streaming digitale.

Secondo la mente del progetto Consanguineus, “come la maggior parte delle altre regioni dei Paesi Bassi, anche Limburg è stata colpita dalla peste nera. “De Pest” racconta quel periodo buio della nostra provincia. I cadaveri si accumulavano, i cimiteri si riempivano, la sofferenza era grande.”

Guarda il video di “De Pest”:

Pre-ordina l’album “Krijtland” su Bandcamp: https://bit.ly/4asooBO

In alternativa, ascolta/scarica “De Pest” su:
Spotify: https://bit.ly/3VtRKvj
Apple Music: https://bit.ly/45bmG6G
Deezer: https://bit.ly/3x1KqgQ

Consanguineus ha inoltre rivelato la tracklist definitiva. La puoi leggere qui sotto, accompagnata da traduzione in Italiano

1. Kop Op Het Blok (“Testa Sul Blocco”)
2. De Lijdensweg Van Entgen Luijten (“Il Calvario di Entgen Luijten”)
3. Voor De Eeuwigheid Gehangen (“Impiccato Per l’Eternità”)
4. 1928
5. De Nachtdwaalster (“Il Viandante Della Notte”)
6. Het Wilde Heir (“L’Esercito Selvaggio”)
7. De Pest (“La Peste”)
8. Krijtland (“La Terra del Gesso”)

Benvenuto nell’oscurità, dove riecheggiano i suoni di WURGILNÕ, guidati dal membro solitario della band, Consanguineus, che vi porterà nelle profondità dell’ignoto. Preparati per un viaggio attraverso il paesaggio misterioso e cupo di Limburg, intriso dello spirito del passato.

Con “Krijtland”, l’artista svela un affascinante odissea di 8 brani, intrisi di temi quali la peste, i cavalcatori di cervi, dei miti e leggende di Limburg. Questo black metal in lingua olandese racconta storie di oscurità e disperazione, intrecciate con la ricca storia della regione. “Krijtland” non è solo un album, ma un viaggio oscuro nel cuore di Limburg, dove passato e presente convergono in una tumultuosa sinfonia di suoni ed emozioni. Entra nel mondo di WURGILNÕ, dove le ombre sussurrano e le anime tremano. Sei pronto per la sfida? Lasciati trasportare dalle onde della magia nera e scopri il mistero di “Krijtland”.

Musica e testi di Consanguineus. Chitarra aggiuntiva sulla traccia n. 8 di Tobias “Lord Esgaroth” Micko di Suffering Souls. Registrato al “Het Galgenveld”, Sittard, Paesi Bassi da ottobre 2023 ad aprile 2024. Mixato da Wurgilnõ, masterizzato da Jon Sjolin di Experitone, Svezia. Logo di Bram Bruyneel (Viral Designs). Copertina e icona di Merg&Been.

WURGILNÕ line-up:
Consanguineus – tutti gli strumenti, voce

WURGILNÕ Online:

Bandcamp

Facebook

Instagram

Fetzner Death Records

The Metallist PR