Avantgarde

XCIII: firma con My Kingdom Music per il progetto avantgarde francese

Di Daniele D'Adamo - 6 Luglio 2021 - 5:59
XCIII: firma con My Kingdom Music per il progetto avantgarde francese

Comunicato stampa:

Una nuova creatura d’avanguardia, distintiva ed esclusiva si unisce a My Kingdom Music. Sono orgoglioso di presentarvi XCIII, un progetto guidato dal francese Guillaume Beringer. XCIII è 93 in numeri romani ed fa riferimento al poema 93, “A Une Passante”, da “Les Fleurs du Mal” di Charles Baudelaire.
Avantgarde Music, Prog-Rock, Coldwave, calde voci femminili è ciò che sperimenterete con il nuovo album intitolato “Void”. Nella sua voglia di sperimentare, XCIII trasporta gli ascoltatori in un paesaggio sonoro onirico e ipnotico grazie alla sua inquietante voluttà atmosferica trovando i suoi riferimenti musicali in band come ULVER, THE PINEAPPLE THIEF, STEVEN WILSON, LUNATIC SOUL.

Guillaume ci dice: “Sono molto orgoglioso di annunciare di aver firmato con il mio progetto XCIII un contratto con l’etichetta italiana My Kingdom Music che è sinonimo di musica inquietante e che ben rappresenta l’età decadente che viviamo oltre al fatto che si adatta perfettamente alla direzione artistica della band. XCIII pubblicherà il suo quarto album a metà gennaio 2022 e sarà un’esperienza sonora unica ed irreversibile con tutte le conseguenze che questo implica”.

“Void” sarà masterizzato da Steve Kitch dei The Pineapple Thief (già al lavoro con Katatonia, Opeth e gli stessi The Pineapple Thief tra gli altri) e uscirà nel gennaio 2022.
Baudelaire scriveva nella sua poesia 93: “La dolcezza che affascina e il piacere che uccide. Un lampo… poi la notte!”.
Bene, questa è la straordinaria essenza di XCIII.