Alternative Metal

Zebrahead: pubblicato il video di ‘When Both Sides Suck, We’’e All Winners’

Di Daniele D'Adamo - 1 Aprile 2019 - 19:07
Zebrahead: pubblicato il video di ‘When Both Sides Suck, We’’e All Winners’

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

Los Angeles, CA—La punk band zebrahead ha pubblicato il nuovo album Brain Invaders raccogliendo recensioni entusiastiche in tutto il mondo. La potente raccolta di canzoni è stata prodotta dalla band stessa e da Paul Miner (New Found Glory, Atreyu, Thrice, Death by Stereo) e mixata da Kyle Black (Pierce the Veil, Paramore, New Found Glory).

Oggi la band pubblica in anteprima il nuovo video della canzone “When Both Sides Suck, We’re All Winners” girato a 360° con una GoPro Fusion. Guarda il feroce e stimolante inno guidato dalle travolgenti chitarre qui:

 

 

“Questa è una delle canzoni più pesanti dell’album. Parla della sensazione di divisione che è cresciuta così forte qui in America e in altri luoghi di tutto il mondo. La canzone tratta del modo in cui le persone discutono del loro punto di vista senza dedicare tempo nel provare a capire la prospettiva dell’altro. Ciò induce le persone a prendere posizione, piuttosto che avere una conversazione significativa che potrebbe portare a una comprensione reciproca” – Ali Tabatabaee

Gli zebrahead sono il cantante/rapper Ali Tabatabaee, il cantante/chitarrista Matty Lewis, il bassista Ben Osmundson, il batterista Ed Udhus e il chitarrista Dan Palmer. Formatasi nella nebbia dell’esplosione del punk a Orange County, California, questa band che intreccia generi diversi ha portato il suo unico, divertente sound ed intensi live show alle masse di tutto il pianeta.

Tutto è nato con l’uscita dell’EP YELLOW sull’etichetta indie Dr. Dream nel maggio del 1998. L’attenzione crebbe e gli zebrahead firmarono per la major Columbia, pubblicando il loro album di debutto, WASTE OF MIND, alla fine dello stesso anno. Il secondo disco PLAYMATE OF THE YEAR uscì a metà del 2000, ricevendo critiche entusiastiche e guadagnando con la title track passaggi nelle stazioni radio alternative più importanti del mondo. L’EP STUPID FAT AMERICANS venne pubblicato l’anno seguente come esclusiva giapponese. Arrivò poi nel 2003 la pubblicazione dell’acclamatissimo album degli zebraheadMFZB, che includeva il singolo “Rescue Me” che fu per mesi la canzone alternative più ascoltata. L’album diventò disco d’oro in Giappone! La band spese l’estate del 2006 suonando al Vans Warped Tour e fece uscire BROADCAST TO THE WORLD, che diventò disco d’oro in Giappone in un solo mese. Nel 2008 la band pubblicò PHOENIX con un avvertimento di Absolute Punk “ascoltate con cautela, la vostra faccia potrebbe sciogliersi”. Seguirono PANTY RAID nel 2009, GET NICE nel 2011, e CALL YOUR FRIENDS nel 2013.

WAY MORE BEER, un CD/DVD live filmato a Colonia, Germania, uscì nel 2014 catturando il vero caos ed energia dell’esperienza zebrahead. Un anno dopo la band celebrò il 20° anniversario registrando nuovamente il classico album intitolato, ZEBRAHEAD – THE EARLY YEARS – REVISITED. Lo stesso anno scrisse anche e registrò l’EP OUT OF CONTROL insieme agli amici Man With A Mission. La title track fu usata come colonna sonora del film Mad Max (Fury Road). In seguito, nello stesso anno, arrivò WALK THE PLANK. Nel 2017 il gruppo pubblicò THE BONUS BROTHERS, un album costituito di sole bonus track.

Sin dalla sua formazione, questa band di fratelli ha condiviso alti e bassi, ha venduto ad oggi oltre due milioni di dischi, è sopravvissuta a etichette e cambi di line up e ha guadagnato una nomination ai Grammy grazie a una collaborazione con i Motörhead.

www.zebrahead.com
https://www.facebook.com/Zebrahead
https://twitter.com/zebrahead
https://www.youtube.com/user/thebizman22
http://www.instagram.com/zebraheadofficial