Dark Ages: nuovo disco in uscita

Di Stefano Ricetti - 6 Luglio 2013 - 0:10
Dark Ages: nuovo disco in uscita

L’ etichetta con cui è stato siglato l’accordo per la promozione e la diffusione dell’opera, sia per l’Italia che per l’estero, è ancora una volta la Heart of Steel di Vicenza a conferma dell’ottima intesa creatasi col produttore esecutivo Mirko Defox Galliazzo.

Il team con cui la band ha collaborato in questi mesi per la realizzazione di  “Teumman part 2” è lo stesso con cui ha lavorato nella prima parte vista la competenza, l’affiatamento e la passione dimostrata da tutti gli elementi.

La band è convinta che questa scelta possa inoltre dare la necessaria continuità tra i due lavori trattandosi di un’unica opera seppur divisa in due diverse uscite.

 

 

Il disco è stato registrato da gennaio a maggio 2013 presso il Mago Studio (Avio- TN) e mixato dalle sapienti mani di Maurizio “Tachy” Fracchetti definito dalla band sesto membro del gruppo per il supporto dimostrato nella realizzazione del concept in tutta la sua complessità; il mastering è stato curato da William De Paolis presso il Lucernum Mastering Studio (San Donà di Piave – VE) .

Gli scatti sono di Giovanna Aprili, giovane fotografa appassionata di musica e la grafica è stata affidata ad Elisa Santambrogio di Reject Design. “ La cover dell’album ci ha subito colpiti” afferma la band entusiasta “ Elisa ha saputo cogliere l’essenza di Namrad la regina co-protagonista della saga elamita”; come con il primo disco è stata curato moltissimo il booklet composto da 16 pagine con grande attenzione ai particolari.

Un’ospite d’eccezione ha partecipato alle registrazioni di alcune tracce del disco: stiamo parlando di Lisy Stefanoni, front-woman dei cremonesi Evenoire, grande flautista e cantante.

I fans che seguono le gesta del principe Teumman fin dalle prime note dell’Overture di certo non vedono l’ora di sapere come si concluderà la vicenda… ma la band non vuole ancora svelare l’epilogo fino alla presentazione ufficiale del disco che verrà eseguito interamente dal vivo sabato 24 Agosto 2013 durante ISOLA ROCK, festival di rock e metal underground che terrà l’ottava edizione presso il parco di Villa Boschi a Isola della Scala VR.

 

 

Line up:

Simone Calciolari                               Chitarra

Davide Cagnata                                 Voce

Massimiliano Missi Perboni               Basso

Carlo Bam Bam Busato                    Batteria

Angela Busato                                   Tastiere

 

Tracklist dell’album “Teumman part 2”

1 – Court

2 – A House Divided

3 – Sea of Pain

4  – Banquet

5 – Vortex

6 – Chasm

7 – Drift

8 – Solution

9 – Moral