Dichiarazione di Tolkki su Elements Part 1

Di - 1 Ottobre 2002 - 12:12
Dichiarazione di Tolkki su Elements Part 1

Timo Tolkki attraverso il sito ufficiale degli Stratovarius ha pubblicato alcune dichiarazione sul loro prossimo CD:

“(Elements — Part 1) L’album è ormai pronto, è stato masterizzato e spedito alle nostre società di registrazione in Germania, Francia e Giappone. La tracklist verrà resa nota successivamente, ma vi posso dire che saranno 62 minuti di musica. Alcune delle canzoni saranno anche lunghe, come per esempio ‘Elements’ che dura 12:01 minuti.

“Sono soddisfatto di cio che ne uscito fuori… Effettivamente, quando ho iniziato a scrivere le canzoni per questo progetto circa un anno fa, non mi aspettavo che diventasse qualcosa di così grande e importante come lo è adesso. L’intero album suona veramente epico e orchestrale.

“Sono veramente soddisfatto del suono di registrazione, ho lavorato moltissimo per ampliare il suono il più possibile. Sono stato attento ad ogni piccolo dettaglio, e sono veramente orgoglioso del suono della batteria in questo disco. E’ così duro e pulito allo stesso tempo.

“Adesso mi prenderò una pausa di 3 settimane per riposare. Dopo questo pianificheremo i tuor, video e le attività promozionali. Penso che parlerò molto ai giornalisti di questo album!.Prima di questo ci sarà una festa di ascolto a Levi in Lapponia il2 Novembre.

“La Nuclear Blast inviterà 30 giornalisti da tutto il mondo per ascoltare e divertirsi con noi.

“Ma soprattutto non vedo l’ora di fare il tour e suonare per voi. Quindi abbiate ancora un pò di pazienza… Gennaio è vicino, e Elements Part sarà nelle vostre mani!”