Power Quest: Pete Morten commenta la separazione

Di Lucia Cal - 21 Marzo 2010 - 0:00
Power Quest: Pete Morten commenta la separazione

Il chitarrista dei Threshold Pete Morten ha rilasciato una dichiarazione riguardo la sua uscita dalla power metal band inglese Power Quest, avvenuta settimana scorsa. Morten si era unito ai Power Quest l’anno scorso, dopo l’abbandono della band da parte del precedente frontman Alessio Garavello. Ecco il comunicato:

Penso che sia assolutamente giusto che io presenti una breve dichiarazione riguardo la mia uscita dai Power Quest per coloro fra voi i quali si sono incuriositi, e/o per coloro che sono interessati. Fondamentalmente, mi sono trovato a provare una sensazione di fatica nell’impegnarmi con i Power Quest per un lungo periodo, molto prima Steve aveva proposto che era giunta l’ora di trovare un mio sostituto. Ero d’accordo al 100% con la sua decisione. Comunque, mi sono trovato estremamente bene durante i tre tour inglesi che abbiamo affrontato insieme e mi mancheranno sinceramente i tour con i Power Quest, abbiamo passato bellissimi momenti e degli show eccezionali. Ma nel momento in cui si è cominciato a lavorare sul nuovo materiale, non riuscivo a sentirlo profondamente come invece avrebbe dovuto essere. Ho sentito inoltre l’estrema necessità di lanciare l’uscita ‘My Soliloquy’ entro quest’anno. Inutile dire che ero piuttosto preoccupato per come avrei potuto far quadrare tutto.
Sono abbastanza sereno nell’ammettere che ero andato troppo oltre e ora so che io sono in una posizione decisamente più appropriata per migliorare il lavoro delle tre band di cui faccio parte. ‘Threshold‘, ‘My Soliloquy‘, e ‘Nightmare World’ sono bands che ho davvero a cuore e io amo moltissimo la musica. In tutta onestà, non sentivo la stessa emozione per i Power Quest. In altre circostanze, forse le cose avrebbero potuto andare diversamente.
In ogni caso, auguro ai ragazzi che ancora fanno parte dei Power Quest i migliori auguri per il loro quinto album e so che Steve farà un ottimo lavoro.