Tobias Sammet riguardo ad Avantasia II

Di Keledan - 3 Maggio 2002 - 12:52
Tobias Sammet riguardo ad Avantasia II

Tobias Sammet, frontman degli Edguy e autore del progetto Avantasia ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo all’uscita del nuovo Avantasia part II che vedrà la collaborazioni di stelle del metal come Michael Kiske e Andre Matos:

“Come annunciato qualche settimana fa, possiamo finalmente confermare  una data certa per l’uscita della mia amata creatura AVANTASIA part 2. Il 26 agosto di questo anno l’album sarà nei negozi di tutto il mondo! Sono orgoglioso di dire che, nonostante fossi occupato nel tour e avessi bisogno di molto riposo, sono comunque riuscito a terminare l’ultimo capitolo del mio grande sogno! E’ stato davvero eccitante entrare di nuovo nel mondo di AVANTASIA , dopo averlo lasciato per qualche tempo per intraprendere il tour.

Ad ogni modo, non posso dirvi se questo nuovo lavoro sia migliore o no rispetto al precedente capitolo o a qualsiasi album degli EDGUY. Denigrerei tutto quello che finora abbiamo fatto o cercherei soltanto un modo migliore per vendere il disco se vi dicessi che questo è quanto di meglio abbia scritto in tutti questi anni.Stupidate! Posso solo dire che  ne sono orgoglioso, e quando lo ascolto divento davvero di buon umore: è un lavoro maturo e mi prende davvero tanto. Troverete una fantastica combinazione di ballate e pezzi veloci, altri più epici e pesanti,altri ancora piu melodici e meno ritmati: cè un po di tutto dentro, ed è intriso di umori e sensazioni differenti, comprendendo stili differenti,dal rock all’heavy metal.
Ho semplicemente attraversato diverse frontiere della musica senza perdere le radici di quello che piu amo e da cui provengo; e sebbene quà e là il tutto potrebbe sembrare sperimentale, non vi preoccupate, non cè niente di grunge o hip hop o di quanto sia trendy in questo momento.
Ascoltate AVANTASIA II e datemi le vostre opinioni. Sono curioso e davvero innamorato di questo album.Davvero!”