Metallica: Roger Waters contro James Hetfield, "E' un signor nessuno, sarà ricco ma rimane uno stronzo"
News

Metallica: Roger Waters contro James Hetfield, "E' un signor nessuno, sarà ricco ma rimane uno stronzo"

Roger Waters (Pink Floyd) si è scagliato contro il frontman dei Metallica, James Hetfield, dopo una recente affermazione di quest'ultimo. Durante un…

di Davide Sciaky 16 Ottobre 2026 - 12:52
Condividi Link copiato

Roger Waters (Pink Floyd) si è scagliato contro il frontman dei Metallica, James Hetfield, dopo una recente affermazione di quest'ultimo.

Durante un concerto della band a Las Vega lo scorso sabato 10 ottobre, Hetfield aveva affermato dal palco:

I Metallica non sono qui, a differenza di altri artisti, per influenzarvi con le loro stronzate.
Siamo qui per dimenticarci di tutta la merda che c’è là fuori. Quello che interessa ai Metallica è amore, energia e musica pesante!

Sebbene Hetfield non abbia aggiunto altro, molto l'hanno presa come una frecciatina nei confronti di Macklemore che recentemente è stato escluso dal tour di Ed Sheeran per le sue affermazioni a favore della Palestina dal palco.

Roger Waters ha commentato le frasi del frontman dei Metallica comparendo come ospite del podcast The Katie Halper Show, dove ha detto:

Sta solo dimostrando di essere un vero e proprio stronzo. Ha un QI di circa tre, e non capisco nemmeno perché stiamo parlando di lui, visto che è un signor nessuno. Sarà anche che ha qualche centinaio di milioni di dollari o chissà quanto, ma è uno stronzo. Li ho sentiti suonare con strumenti acustici ed è stato terribile.

Non è la prima volta che l'ex musicista dei Pink Floyd si esprime senza filtri nei confronti di musicisti Metal: appena un anno fa Waters aveva litigato con la famiglia Osbourne dopo una serie di commenti irrispettosi in seguito alla morte di Ozzy.

Ultimi album di Metallica

Le notizie più lette

Carico il prossimo articolo