Progressive Vario

False Memories: annunciano di aver terminato la fase di registrazione del nuovo disco

Di Monica Atzei - 31 Agosto 2020 - 18:49
False Memories: annunciano di aver terminato la fase di registrazione del nuovo disco

Questo il comunicato ufficiale della band: False Memories:

“Registrazioni Terminate! Ora passeremo alla fase successiva che sarà costituita da mix e master e che avrà luogo sempre al Twilight Studio di Davide Tavecchia. Stiamo lavorando costantemente e meticolosamente a questo disco: ciò che era nelle nostre menti ora si sta materializzando in una composizione di 11 tracce da ascoltare tutte d’un fiato”.

 

I False Memories nascono nel 2015 da un’idea di Francesco Savino, che trova nella cantante Valentina Pucci la prima voce del progetto. Nel marzo 2016 la band raggiunge il suo primo traguardo con la pubblicazione dell’omonimo ep autoprodotto “False Memories”, che raccoglie quattro brani inediti e una cover.
Le sonorità della band maturano, indirizzandosi artisticamente verso un Dark Rock/Metal contaminato e dalle tinte “intimiste”; su questa base il gruppo comincia a sviluppare il nuovo sound, lavorando alla stesura del primo full-length composto interamente da inediti.
Nel gennaio 2018 viene pubblicato sulle piattaforme digitali “Chimerical”, disco autoprodotto e scritto a quattro mani da Savino e Pucci, che subito dopo ufficializza la sua intenzione di abbandonare il progetto.
L’album contiene otto brani inediti, oltre a tre dei quattro pezzi presenti nel precedente ep, riarrangiati sulle tinte del nuovo sound, per un totale di undici canzoni.
All’uscita di Valentina Pucci corrisponde l’ingresso di Rossella Moscatello alla voce, Gianluca Zaffino al basso e Giovanni Cattaneo alla batteria.
Nel 2019 la band firma il primo contratto discografico con la label “Roar! Rock Of Angels Records” che realizza e distribuisce una nuova edizione di “Chimerical” che, rispetto alla precedente, introduce tre Bonus Track cantate da Rossella e che costituiscono i singoli dell’album.
La band è attualmente impegnata nell’attività live e nella realizzazione del nuovo disco le cui sonorità si affermano in un Dark Metal dalle influenze Prog e che questa volta vede come autori Savino e Moscatello , oltre ad una line-up rinnovata in seguito all’ingresso del batterista Emanuele Cossu e del secondo chitarrista Moreno Palmisano.

 

Line Up

Rossella Moscatello – Vocals

Francesco Savino – Guitar

Moreno Palmisano – Guitar

Gianluca Zaffino – Bass

Emanuele Cossu – Drums

 

Info & aggiornamenti

http://www.falsememories.it

https://www.instagram.com/falsememoriesband/

https://www.facebook.com/falsememoriesband/