Electric Light Orchestra: serata speciale per Jeff Lynne

Di Stefano Burini - 10 Settembre 2012 - 18:00
Electric Light Orchestra: serata speciale per Jeff Lynne

Comunicato stampa Frontiers Records

Jeff Lynne, affermato musicista e produttore (note le sue collaborazioni con George Harrison, Bod Dylan, Tom Petty e Ray Orbison), presenzierà venerdì 12 settembre al Grammy Museum di Los Angeles ove si terrà la proiezione del documentario "Reel To Reel: Mr Blues Sky: The Story Of Jeff Lynne And ELO", documentario che vede la partecipazione di personalità come Paul McCartney, Ringo Starr, Tom Petty e Eric Idle.

 

 

L'evento avrà anche scopi promozionali legati all'uscita, fissata per il 9 ottobre, del solo album di Jeff Lynne, "Long Wave" e di "Mr. Blue Sky: The Very Best Of Electric Orchestra" in occasione del quarantesimo anniversario della fondazione della Electric Light Orchestra. Il primo album sarà una raccolta di riproposizioni di vecchi classici degli anni '40, '50 e '60, l'epoca in cui Jeff vedeva svilupparsi la propria passione per la musica, il secondo sarà un best of contenente vecchi cavalli di battaglia della band, ri-registrati per l'occasione.

Nel 2013, sempre a scopi celebrativi, verranno altresì pubblicati ulteriori nuovi album, tra cui "ELO Live!" e le ristampe dell'album "Zoom" (2001) della Electric Light Orchestra e del debutto da solsta di Jeff, "Armchair Theater".