Fleetwood Mac: molti gli artisti che ricordano Peter Green

Di Andrea Bacigalupo - 26 Luglio 2020 - 22:26
Fleetwood Mac: molti gli artisti che ricordano Peter Green

Sono stati molti gli artisti che hanno reso omaggio a Peter Green, co-fondatore dei Fleetwood Mac, scomparso ieri all’età di 73 anni: Stevie Van Zandt, Peter Frampton, Graham Coxon, Cat Steven ed anche chi appartenente al mondo dell’Heavy Metal e dell’Hard Rock:

Paul Stanley: “Riposa in pace, Peter Green. E’ stato nella gerarchia dei grandi bluesman inglesi. Clapton, Page, Beck e Green”.”

Geezer Butler: “Sono così triste nell’apprendere della morte di Peter Green. Era uno dei grandi. Riposi in pace”.

David Coverdale: “Un artista che ho davvero amato e ammirato, fin dalla prima volta che l’ho visto, quando ho aperto un suo concerto coi Fletwood Mac al Redcar Jazz Club quando suonavo in una band locale. Era un cantante, chitarrista e autore da togliere il fiato”.

Non possiamo, poi, non ricordare:

Mick Fleetwood, che con Peter Green ha fondato i Fleetwood Mac: “Per me e per tutti i membri presenti e passati di Fleetwood Mac, perdere Peter Green è qualcosa di enorme”

E Stevie  Nicks, che entrò a far parte della band solo nel 1975, quando Green era già uscito dalla formazione: “Mi dispiace sapere della morte di Peter Green. Il mio più grande rammarico è non aver mai condiviso il palco con lui. Ho sempre sperato nel mio cuore che ciò accadesse. Quando ho ascoltato per la prima volta tutti i dischi dei Fleetwood Mac, sono rimasta molto colpita dal suo modo di suonare la chitarra. Era uno dei motivi per cui ero entusiasta di unirmi alla band. La sua eredità vivrà per sempre nei libri di storia del Rock’n’Roll. All’inizio erano i Fleetwood Mac di Peter Green e per questo ti ringrazio, Peter Green. Hai cambiato le nostre vite …”.