Hard Rock

Softcore Suicide: firmano per RFL Records

Di Andrea Bacigalupo - 24 Agosto 2020 - 0:11
Softcore Suicide: firmano per RFL Records

I finlandesi Softcore Suicide hanno firmando un contratto con l’etichetta americana RFL Records, andando ad essere la seconda band europea del suo roster.

Jon Marchewka di RFL Records ha commentato: “Ho parlato con Samu Laaksonen, chitarrista dei Softcore Suicide da circa 4 anni. Ho visto il video delle band su YouTube e mi è piaciuto molto quello che stavano facendo, quindi è stato molto eccitante quando abbiamo ottenuto questo contratto. Sono un grande fan di Glam / Sleaze e Softcore Suicide lo fa come se fosse una vendetta; siamo estremamente entusiasti di avere questi ragazzi e siamo pronti a portare la loro musica nell’universo“.

Petri Nikula, cantante dei Softcore Suicide, si è unito dicendo: “Siamo più che felici di far parte della famiglia RFL. Questo è l’inizio di un viaggio fantastico e speriamo lungo con la RFL Records e non vediamo l’ora di lavorare con loro“.

Al momento sono in corso i lavori per il full length di debutto.

Formatisi all’inizio del 2014, i Softcore Suicide viaggiano lungo il confine tra l’Hard Rock ed un moderno l’Heavy Metal plasmando un senso di oscurità divorante.

La band ha pubblicato un EP, ‘Trail Of Drama‘ e cinque singoli aggiuntivi, uno dei quali, ‘R.I.P.‘ ha raccolto molta attenzione. Ora, la band è pronta per il prossimo passo …

Softcore Suicide lineup:
Petri Nikula – Vocals
Samu Laaksonen – Guitars
Marco Tidu – Bass
Aleksi Koski – Drums