Velvet Revolver: le indiscrezioni sul nuovo album

Di Lucia Cal - 2 Giugno 2010 - 14:29
Velvet Revolver: le indiscrezioni sul nuovo album

Slash ha recentemente rilasciato un’intervista a Kyle Anderson (MTV) riguardo il nuovo progetto dei Velvet Revolver. Ecco le prime indiscrezioni:

Non appena abbiamo concluso l’ultimo tour, e ci siamo divisi da Scott (Weiland, ndr), ci siamo trovati per scrivere una mezza dozzina di pezzi davvero eccellenti, musicalmente heavy metal” racconta Slash. “E’ molto più pesante di quanto i Velvet Revolver siano mai stati, per cui non vedo l’ora di fare uscire l’album fondamentale della carriera dei Velvet Revolver“.

Slash racconta come il nuovo materiale rispecchi le intenzioni precedenti del gruppo: “La prima volta che io, Duff (McKagan, ndr) e Matt (Sorum, ndr) ci siamo riuniti, abbiamo scritto un sacco di materiale che non ha mai visto la luce, ed era tutto molto heavy“, spiega Slash.”E’ sicuramente il nostro modo normale di fare le cose, ma quando abbiamo iniziato a lavorare con Scott, abbiamo iniziato ad alleggerire i pezzi, che sono diventati sempre più soft. Una delle cose che stava diventando sempre più frustrante era la direzione che la band aveva preso, un sensazione equivalente a quanto adoro i due album che abbiamo fatto“.

Nel frattempo, i Velvet Revolver rimangono senza cantante, ma non per mancanza di tentativi. “Questo nuovo disco ci farà fare ciò che vogliamo senza fare alcuna concessione a nessuno” dichiara Slash “ed è anche il motivo per cui la ricerca del cantante sta prendendo tanto tempo, perché vogliamo trovare chi sappia rappresentare la band come frontman. non qualcosa a cui dobbiamo conformarci“.