Testament: incidente a Peterson, Smyth rientra per il tour

Di Keledan - 16 Giugno 2004 - 15:05
Testament: incidente a Peterson, Smyth rientra per il tour

Phil Arnold, manager dei TESTAMENT, ha rilasciato al seguente dichiarazione in merito all’incidente avvenuto al chitarrista Eric Peterson.

“Stiamo ancora cercando di far luce sui dettagli di quanto è successo. Eric è scivolato sulle scale del Kozel Pub Club di Martin, in Slovacchia, ed è caduto. Si è rotto la gamba in tre punti. Il singer Chuck Billy è caduto a sua volta, ma fortunatamente non si è fatto male. Mi è stato detto dal road manager del gruppo, Beau King.

Il gruppo ha suonato comunque a Martin, con Metal Mike (HALFORD) a coprire le parti di chitarra di Eric. In passato ci è capitato di avere un solo chitarrista, ma in circostanze completamente diverse. E visto che in passato siamo stati in grado di fare degli ottimi show con una sola chitarra, l’abbiamo fatto di nuovo, e lo faremo ancora, quando sarà necessario. I Testament supereranno qualsiasi difficoltà, come hanno sempre fatto finora.

La band ha deciso che sarebbe stato meglio curare l’infortunio nell’ospedale di Vienna. Così, dopo aver prestato le prime cure ad Eric, hanno lasciato Martin guidando di notte fino a Vienna. Eric è stato ricoverato nell’ospedale, ed è lì che il gruppo si trova oggi. Quindi lo show di oggi dovrà saltare, e ci dispiace molto. Questa notte Eric dovrebbe essere stato operato, e gli sarà impossibile camminare per un bel po’. Starà in ospedale per circa quattro giorni. Manderemo qualcuno a prenderlo (probabilmente Walter Morgan) quando sarà stato dimesso, ed Eric raggiungerà il resto del gruppo in treno. Non potrà volare per due settimane. Purtroppo non conosciamo ancora i tempi di recupero da questo tipo di infortunio.

Il gruppo tornerà a suonare domani. Dal prossimo sabato sarà il nostro vecchio chitarrista Steve Smyth (entrato nei NEVERMORE qualche settimana addietro, NdR) a prendere il posto di Eric per il resto del tour. Nel frattempo, i prossimi show vedranno una sola chitarra sul palco.”