Italian Metal Awards / Italian Gods Of Metal 2010: Il regolamento

Di - 9 Novembre 2009 - 13:00
Italian Metal Awards / Italian Gods Of Metal 2010: Il regolamento

“TRUEMETAL.IT” e “LIVE!” insieme per l’“Italian Metal Awards: Italian Gods Of Metal 2010”

TRUEMETAL.IT collaborerà in esclusiva con Live! nella scelta dei gruppi italiani che parteciperanno all’Italian Gods Of Metal 2010, in programma il 21/03/2010 presso l’Alcatraz di Milano.

Regolamento

PARTE I: le iscrizioni

  1. Il concorso è diviso in due categorie: BIG e EMERGENTI. Ogni categoria è a sua volta suddivisa in quattro sezioni:
  • Classic section (Heavy Metal/Power Metal/Speed Metal/Progressive Metal/Folk Metal)
  • Extreme section (Thrash Metal/Black Metal/Death Metal/Brutal Death Metal/Viking Metal/Grindcore/Metalcore)
  • Dark section (Gothic/Doom/Stoner/Avantgarde Metal)
  • Melodic section (Hard Rock/AOR/Progressive Rock)
  1. Per partecipare, le band dovranno compilare in ogni sua parte la “scheda di partecipazione” scaricabile all’indirizzo http://staff.truemetal.it/scheda_partecipazione_ima.doc, che dovrà essere inviata successivamente all’indirizzo e-mail concorsi@truemetal.it entro e non oltre il 20/12/2009 pena il decadimento del diritto a partecipare. Le schede non correttamente o parzialmente compilate comporteranno l’esclusione del gruppo dal contest.
  2. Truemetal.it e Live! (nel seguito gli ORGANIZZATORI) selezioneranno al massimo n° 2 band per sezione per la categoria BIG, e n° 4 band per sezione per la categoria EMERGENTI, per un totale di 8 BIG e 16 EMERGENTI. Queste 24 band saranno nuovamente oggetto di voto da parte degli utenti iscritti al Forum di Truemetal.it. Le votazioni eleggeranno 2 band per la categoria BIG e 4 band per la categoria emergenti. Gli ORGANIZZATORI ne decreteranno quindi la definitiva ammissione (vedi parte III), e le 6 band elette si aggregheranno ai 6 BIG fuori concorso, scelti discrezionalmente dagli ORGANIZZATORI, per esibirsi all’ITALIAN GODS OF METAL 2010.

 

PARTE II: i requisiti

I gruppi che compileranno la domanda di partecipazione al contest dovranno dimostrare di essere in possesso di TUTTI i seguenti requisiti.

Per la categoria EMERGENTI:

  • aver pubblicato almeno 2 demo contenenti complessivamente almeno 7 pezzi propri, oppure almeno 1 full length
  • avere esperienze documentabili in sede live

Per la categoria BIG:

  • aver pubblicato almeno 2 full length
  • avere almeno un contratto di un’etichetta con distribuzione nazionale
  • avere esperienze di rilievo in sede live
  • offrire un repertorio di almeno 10 brani inediti

Il possesso dei requisiti dovrà essere dichiarato alla data del 20/12/2009. I requisiti saranno verificati e validati entro il 03/01/2010 dagli ORGANIZZATORI a loro insindacabile giudizio.

PARTE III: le votazioni

  1. Entro il 03/01/2010 gli ORGANIZZATORI comunicheranno le band finaliste, che saranno dunque sottoposte al voto degli utenti di Truemetal.it
  2. Potranno votare gli utenti del Forum in possesso di TUTTI i seguenti requisiti:

    • almeno 20 giorni di permanenza sul forum
    • almeno 100 messaggi all’attivo
  3. Gli utenti dovranno votare nel Forum “Italian Metal Awards: Italian Gods Of Metal” che verrà appositamente aperto il 04/01/2010 e chiuso il 07/02/2010.
  4. Per la categoria BIG, verrà creato un unico sondaggio. Saranno considerate vincitrici le prime due band, appartenenti a categorie diverse, che avranno totalizzato il maggior numero di voti. In caso di mancati accordi o difficoltà di qualsiasi tipo, si procederà a contattare la band seconda (terza, quarta, ecc.) classificata nella sezione della band deficitaria.
  5. Per la categoria EMERGENTI, verranno creati 4 sondaggi separati, uno per ogni sezione. Saranno considerate vincitrici le quattro band che avranno raggiunto il maggior numero di voti nel rispettivo sondaggio. In caso di mancati accordi o difficoltà di qualsiasi tipo, saranno considerati vincitori i gruppi secondi classificati, terzi classificati, e così via.
  6. Ogni utente potrà esprimere un solo voto per ciascun sondaggio. Il voto non sarà reso pubblico sino al termine delle votazioni.
  7. Al termine delle votazioni, entro il 22/02/2010, la giuria composta dallo staff di Truemetal.it e Live! comunicherà i vincitori del concorso.
  8. Seguiranno i contatti con le band vincitrici per l’organizzazione e i comunicati ufficiali di presentazione del bill definitivo dell’ ITALIAN GODS OF METAL 2010!