Folk - Viking

Furor Gallico: vittime di un’aggressione a Monza

Di Lucia Cal - 27 Novembre 2011 - 15:54
Furor Gallico: vittime di un’aggressione a Monza

Dopo una meravigliosa iniziativa come il Rock For Liguria, in cui le forze del panorama heavy metal e rock made in Italy si sono unite per solidarietà e per portare il proprio contributo alle vittime delle recenti alluvioni in Liguria e Toscana, pubblichiamo un comunicato di tutt’altro tenore che segnala un episodio vergognoso. Raccogliamo dunque la richiesta di sensibilizzazione pervenutaci dai Furor Gallico, i cui membri, fortunatemente, sono riusciti a uscire da questo episodio miracolosamente illesi, e assicurano di stare “più o meno” bene:

Questa notte, verso le 2:00, alcuni componenti dei Furor Gallico si sono trovati ad un McDonald di Monza come chiusura di una tranquilla serata tra amici; nell’andar via dal locale, nel parcheggio, un gruppo di ragazzi di ritorno da una discoteca hanno iniziato a lanciare insulti e offese riferite ai “metallari” e alle loro tendenze demoniache e “deviazioni sessuali” verso i componenti della band. I nostri, ignorando le offese e facendocisi una risata sopra, hanno continuato la loro passeggiata verso le macchine, quando due di questi “gentiluomini” li hanno rincorsi e aggrediti fisicamente e verbalmente. Nel giro di pochi secondi, una ventina di persone hanno accerchiato i 6, i quali sono riusciti tra calci e pugni a chiudersi nelle macchine e a scappare riportando anche svariati danni alle vetture.
Assicuriamo che i componenti dei Furor Gallico stanno “più o meno” bene e che stanno procedendo per vie legali per rintracciare e denunciare gli aggressori.

Ci scusiamo per la divagazione dall’ambito musicale, ma nel 2011 si dovrebbe vivere in un paese civile, cosa che purtroppo non è. Ci teniamo a informare più gente possibile per sensibilizzare le persone e soprattutto far capire che alla resa dei conti, forse forse, non sono i metallari quelli violenti e cattivi…”.