Sepultura: pubblicato l’artwork di ‘Kairos’

Di Lucia Cal - 5 Maggio 2011 - 23:08
Sepultura: pubblicato l’artwork di ‘Kairos’

I Sepultura distribuiranno “Kairos” (antica parola greca (καιρός) significante un ‘momento opportuno’, il momento di un periodo di tempo indeterminato durante il quale quale accade un evento speciale) il 24 giugno in Europa per Nuclear Blast Records.

L’artwork del disco è opera di Erich Sayers, digital artist e fotografo impiegato come freelance a Los Angeles, che commenta: “Ho iniziato con un lavoro di ricerca relativo alle immagini e ai significati della parola ‘Kairos’ non appena la band mi ha comunicato il titolo. ‘Kairos‘ è un concetto legato al tempo, le azioni che si compiono e le ripercussioni positive e negative che ne conseguono. Sapevo che l’immagine avrebbe avuto le ali. Sapevo anche che in qualche modo avrei dovuto rappresentare il tempo, in una maniera che risultasse atemporale.

Parlando con Andreas [Kisser, chitarra], aveva un’idea relativa a un teschio che prendeva lentamente forma. Non ero sicuro di come poterlo rendere, ma l’ho fatto ed è unico.
Le azioni e le loro ripercussioni sono rappresentate dalle braccia, mentre scorrono da un braccio forte e robusto a una mano decrepita. Lo sfondo è costituito da un paio di foto scattate in Marocco durante un recente viaggio. Danno un’aurea mistica all’intera composizione. E’ stato un onore per me collaborare con i Sepultura. Sono un fan di questa band leggendaria da lungo tempo
“.