Paul Di’Anno: arrestato l’ex-frontman degli Iron Maiden

Di Lucia Cal - 11 Marzo 2011 - 15:57
Paul Di’Anno: arrestato l’ex-frontman degli Iron Maiden

Secondo quanto pubblicato dal Daily Mail, il precedente cantante degli Iron Maiden Paul Di’Anno (vero nome: Paul Andrews) è stato arrestato oggi per frode. Il cantante avrebbe incassato assegni statali concessi dal governo inglese, avendo dichiarato di soffrire di una lesione ai nervi della schiena che gli avrebbe impedito di lavorare.

Di’Anno è stato condannato a nove mesi di carcere per truffa ai danni dello stato per una somma di 45.000 sterline (circa 52.000 euro) ottenuti tramite assegno di invalidità. Gli è stato riferito che sarà necessario scontare almeno quattro mesi e mezzo di condanna dietro le sbarre prima di poter essere rilasciato su cauzione.
Jane Miller, nel leggere la sentenza alla Salisbury Crown Court, ha dichiarato che l’immagine dell’artista non ha nulla a che fare con il processo, che l’imputato verrà trattato come qualsiasi altra persona.

Di’Anno è stato arrestato quando gli investigatori del Department Of Work And Pensions (DWP) hanno ricevuto una soffiata anonima riguardo al fatto che l’attività di cantante dell’artista non era terminata. Hanno quindi rintracciato video e foto su YouTube e sul sito web del cantante, in cui lo stesso “saltava agilmente da una parte all’altra del palco, cantando per i fan di ogni parte del mondo“.