Lunocode: al lavoro sul nuovo disco

Di - 1 Giugno 2011 - 8:37
Lunocode: al lavoro sul nuovo disco

Comunicato ufficiale:

I Lunocode hanno da poco terminato il processo di songwriting per il loro nuovo album, il primo full length della discografia dopo il recente EP “Last Day Of The Earth”.
La band è già in studio per le registrazioni che andranno avanti per tutta l’estate e saranno interrotte solo in occasione delle uscite live già fissate, come quella del 19 giugno prossimo a Barletta, per l’A.Live Rock Festival.
Il nuovo disco, ancora senza titolo, uscirà presumibilmente in autunno, ancora sotto l’egida di Spider Rock Promotion. Ecco una breve descrizione del nuovo lavoro, da parte di Perseo Mazzoni, batterista dei Lunocode:
 
“L’album, che non sarà un concept, avrà comunque un fil rouge di fondo a legare tra loro le tematiche dei vari pezzi che lo compongono e conterrà anche, al suo interno, una lunga suite che andrà a concludere il disco stesso.
Sarà un viaggio emozionante attraverso il Cosmo alla ricerca delle sue origini e delle origini della vita ed una riflessione sulla strada che l’umanità ha deciso di percorrere, purtroppo, dirigendosi verso un futuro sempre più incerto e caotico a causa della sua ambizione sfrenata.
Musicalmente sarà un album dalle tinte maggiormente progressive rispetto al precedente EP “Last Day of the Earth”.”
 
Nelle prossime settimane saranno svelati altri dettagli!