The Skull: nessun problema legale con i Trouble

Di Lucia Cal - 20 Aprile 2012 - 19:00
The Skull: nessun problema legale con i Trouble

 

Quello che preoccupava dei The Skull, formazione che ritorna sulle scene grazie ai due membri di prima formazione dei TROUBLE, il batterista Jeff “Oly” Olson e il cantante  Eric Wagner, erano gli ipotetici problemi legali che potevano derivare da questa scelta. Diversi giornalisti si sono infatti chiesti perché non riformare semplicemente i TROUBLE, invece di unirsi a Rob Holzner nei The Skull. Ecco come spiegano questa scelta a Battle Helm:
 
Olson: “Mi sarebbe piaciuto riformare i TROUBLE, ma il gruppo non è ancora pronto
Holzner: “Abbiamo provato, ma siamo stanchi di aspettare. I fan vogliono risentire tutto il repertorio, quindi tre di noi si occuperanno di trasportare la fiamma del doom“. 
Wagner: “Sono impegnati con i loro affari e abbiamo pensato fosse divertente suonare dei brani in cui non ci siamo cimentati per lungo tempo. Sembra che anche i fan siano d’accordo!
 
Alla domanda se i The Skull siano un progetto temporaneo oppure diventi una band full time, creando dei problemi legali ai TROUBLE, i tre musicisti rispondono che non c’è alcun tipo di problema: 
 
Wagner: “Questa è l’intenzione che abbimo dall’inizio e anche se il nome dei TROUBLE ci sta aiutando, volevo che i The Skull avessero la propria identità, cosa che penso abbiamo portato a termine. Anche dal punto di vista legale, sono io ad aver scritto i testi di tutti i brani quindi penso che la cosa mi dia automaticamente il diritto di interpretarle
Olson: “L’intenzione è sicuramente quella di essere una band full time. Non vedo alcun potenziale problema legale per cui non dovremmo farlo“.