Death

Arch Enemy: Alissa White Gluz risponde alle accuse dei The Agonist

Di Simone Volponi - 11 Settembre 2019 - 14:52
Arch Enemy: Alissa White Gluz risponde alle accuse dei The Agonist

L’ex frontwoman dei THE AGONIST Alissa White-Gluz ha respinto le accuse (QUI) di aver tentato di impedire l’uscita dell’ultimo album della band. In una dichiarazione rilasciata dalla direzione di Kult Management – che è gestita dall’ex cantante degli ARCH ENEMY Angela Gossow – Alissa ha negato di aver mai parlato male di Vicky Psarakis o addirittura di averne menzionato il nome in pubblico.

 

Invitiamo la gente a guardare tutta la storia di tutti i suoi social media e trovare un singolo esempio in cui lei parla di Vicky o della band in cui si trova“, afferma il management.

 

Alissa conferma: “Non ne ho parlato e non ne ho mai parlato o addirittura non ci ho pensato per anni. Sono più che felice di parlare con Vicky e mettere a tacere le sue preoccupazioni perché so per certo che sono completamente false. Non ho nulla tranne che un in bocca al lupo da darle dato che so che mi è piaciuta molto la musica che ho fatto in quella band e sono sicura che anche lei sta facendo ottima musica adesso. È la benvenuta a contattarmi ed è sempre stata la benvenuta, ma l’ha mai fatto “.

Secondo Kult Managemen , Alissa non aveva mai incontrato Vicky prima di allora “non ha mai avuto alcun contatto con lei, né per iscritto, né in conversazione o altro. Sono completamente estranei e Vicky lo ammette, così come il fatto che le sue dichiarazioni contro Alissa sono puramente speculative“.

 

Alissa aggiunge: “Voglio darle il beneficio del dubbio che sia solo confusa o male informata. Non so nulla di lei e come tale, non ho alcuna cattiva volontà nei suoi confronti.

 

Il management continua affermando che “Alissa ha avuto contatti ZERO con il resto della band dal 2013.

 

Alissa aggiunge: “L’unico contatto che ho avuto con loro in qualche modo è stato quando ho incontrato il bassista in uno show metal a Montreal qualche anno fa e non ho avuto altro che una stretta di mano con lui. Quello è l’UNICO contatto che ho avuto con quella band in qualsiasi modo o forma da quando ci siamo separati. Non posso sottolineare abbastanza che sono estremamente felice ed estremamente impegnata con i miei progetti attuali e non ho tempo di soffermarmi sulle attività degli altri.”

 

Secondo Kult  “Alissa non lavora per un’etichetta discografica, un’agenzia, un management, un promotore o qualsiasi altra posizione nel settore della musica. L’unico ruolo che ha è quello di una cantante freelance e non ha alcun potere su quali percorsi intraprendono altre band nelle loro carriere “.

 

Alissa conferma: “Non ho tempo, energia o interesse da investire nel tentativo di controllare qualcun altro. Le donne nel metal si attaccano TUTTE, non importa per cosa. Lei e io stiamo solo cercando di far sentire la nostra musica e so in prima persona quanto possa essere emotivo e difficile perché ho passato tutto, lavorando a modo mio da zero per anni. Non ho sentimenti negativi nei suoi confronti. Penso che abbia solo sbagliato a parlare e sia stata emozionalmente portata a esagerare. È pregata di contattarmi in qualsiasi momento. Sono felice di aiutarla in ogni modo di cui ha bisogno e le auguro sinceramente il meglio. Sono orgogliosa dei miei fan per aver intrapreso la strada maestra e per non aver preso a molestare gli altri. Per favore, NON molestate Vicky o la sua band. La gente fa errori e noi possiamo perdonarli. Grazie.

 

Kult Management aggiunge anche che sembra “costretto a assicurarsi che il pubblico sappia che TUTTE queste accuse sono completamente false. Per decenni, abbiamo sostenuto l’unità tra le donne nel metal e all’interno della scena metal in generale e continueremo a farlo Ecco. Sembra che Vicky sia diventata piuttosto emotiva per le cose che sono o crede siano vere o che ha inventato per qualche motivo. Non siamo arrabbiati con lei; siamo qui per aiutarla e chiarire tutto ciò di cui ha bisogno. Siamo felici di saltare al telefono chiamarla per rassicurarla e ci dispiace che al momento stia affrontando molto stress. Finora non ha risposto, ma l’offerta è ancora valida.”

 

Kult ha anche fornito dichiarazioni dalle attuali e precedenti etichette discografiche dei THE AGONIST, che hanno entrambe negato le affermazioni di Vicky sull’interferenza di Alissa.

 

Napalm afferma: “Alissa non ha mai interferito, commentato né è stata coinvolta o è stata la ragione di alcuna decisione commerciale. L’ attuale album di THE AGONIST è stato concesso in licenza a Rodeostar Records, una società completamente separata e indipendente da Napalm Records “.

 

Century Media afferma: “THE AGONIST hanno firmato con Century Media per quattro album, tutti consegnati dalla band e distribuiti dall’etichetta. Con la consegna del quarto album contrattuale, ” Eye Of Providence “ (con la nuova band la cantante Vicky Psarakis , rilasciata nel febbraio 2015), l’accordo è stato rispettato. La decisione di non rinnovare il contratto non è stata in alcun modo influenzata dagli ARCH ENEMY, dalla direzione della band o dalla cantante Alissa White-Gluz “.