Derdian: il nuovo album ‘Human Reset’

Di Alex Casiddu - 18 Luglio 2014 - 1:00
Derdian: il nuovo album ‘Human Reset’

Comunicato stampa

V-Promotion è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album “Human Reset”dei Derdian.

La musica dei Derdian è il risultato della perfetta fusione tra orchestrazioni sinfoniche e potenti riff di chitarra ritmica e batteria che danno alla band una identità unica nel suo genere.

Dopo due demo: “Revenge“(2001) e “Incitement”(2003), nel 2004 la band firma il suo primo contratto discografico con la Steelheart Records e registra il debut album: “New Era pt.1“.

Nel 2006 i Derdian vengono contattati dalla prestigiosa etichetta americana Magna Carta che propone loro un contratto per due album: “New Era pt.2 – War of the Gods” e “New Era pt.3 – The Apocalypse“. Nel 2013 la band decide di accantonare il genere fantasy e occuparsi di tematiche più reali e attuali della società umana.

Il successivo lavoro, “Limbo” è il risultato di questo nuovo approccio e ottiene un così ampio successo internazionale da guadagnarsi un contratto di distribuzione in oriente con la Giapponese SpiritualBeast.

Al momento la band sta lavorando alla promozione del  suo quinto album: “Human Reset” che vedrà la luce a Luglio 2014.

Dal vivo la band non fa uso di basi registrate, questo a favore di un approccio heavy metal “old school”, diretto e senza barriere.

 

Il nuovo album “Human Reset” verrà pubblicato il 23 Luglio da Spiritual Beast

 

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotionwww.v-promotion.com