Power

Dreamtale: tre membri lasciano la band

Di Simone Volponi - 2 Settembre 2019 - 0:11
Dreamtale: tre membri lasciano la band

Dopo il lancio del nuovo singolo dall’album in studio ancora senza titolo, notizie inaspettate sono state rivelate un paio di giorni fa dai Dreamtale. Il cantante Erkki Seppänen, il chitarrista Seppo Kolehmainen e il bassista Heikki Ahonen stanno lasciando la band. I Dreamtale sono attualmente alla ricerca di un nuovo cantante, chitarrista e bassista. Se ritieni di essere la persona giusta per ricoprire la posizione, puoi contattare la band: contact@dreamtale.org.

Messaggio della band: “Cari amici e fan. Siamo tristi di annunciare che i Dreamtale nella loro formazione attuale sono giunti al termine. Siamo arrivati ​​a una situazione in cui dobbiamo scegliere se la storia della band finisce qui o se continuerà ancora. Il cantante Erkki Seppänen e il chitarrista Seppo Kolehmainen hanno deciso di separasi daila band. Inoltre, il bassista Heikki Ahonen è stato sollevato dai suoi doveri. Vogliamo ringraziarli e augurare loro tutto il meglio in futuro!”

 

Dichiarazione del cantante Erkki Seppänen: “Dodici anni sono tanti – un quarto della mia vita, oltre la metà della mia età. È impossibile riassumere questo in una breve dichiarazione come questa. La mia decisione ha molteplici ragioni. Tali decisioni non sono prese in fretta. Con i Dreamtale abbiamo registrato quattro grandi album, abbiamo suonato fantastici spettacoli in tutto il Vecchio Mondo di cui un concerto esaurito a Pechino è tra i miei ricordi più belli. Tali avventure sono un privilegio vissuto solo da una manciata di persone. anche i migliori concept album del genere che abbiamo fatto vivranno per sempre nei miei ricordi, ma tutte le storie hanno un finale. La mia storia nei Dreamtale ha ormai raggiunto le sue linee finali.
Ho molte emozioni che rimbalzano dentro di me, ma soprattutto tristezza, orgoglio e gratitudine. Tristezza – per aver dovuto lasciar andare. Orgoglio – per i nostri successi. E gratitudine – per le persone con cui abbiamo scritto questa storia. Anche se sono stato principalmente responsabile dell’effettivo processo di scrittura e interpretazione delle parole sul palco e sugli album, è stato uno sforzo collaborativo. 
Soprattutto desidero ringraziare Rami per aver creduto in me dandomi la possibilità di crescere e svilupparmi come cantante di una delle migliori band metal in Finlandia. Naturalmente sono anche grato a tutti i ragazzi della band, ai roadies, ai piloti, ai promotori e agli ingegneri del suono. È una benedizione lavorare con voi. Ho imparato molto, anche su me stesso.
Per ultimi voglio ringraziare i fan di tutto il mondo. Ho sempre cercato il meglio per la band e ho cercato di guadagnare il rispetto che mi avete dimostrato così facilmente. Grazie per il supporto, gli applausi e la gioia nel corso degli anni. Ora potrebbe essere il momento di piangere, ma facciamolo anche insieme. Il pubblico non è un ricevitore passivo del lavoro degli artisti, ma un compagno attivo che partecipa a un dialogo. Ho sempre scritto e indirizzato i miei testi a un pubblico – per voi – pur realizzando allo stesso tempo le mie idee. Questo è stato incredibilmente gratificante e non posso ringraziarvi abbastanza.
Quando qualcuno viene da te in un piccolo villaggio finlandese, dopo un grande concerto, sotto il sole di mezzanotte e condivide i loro pensieri sulla musica e le parole, sai di aver fatto almeno qualcosa di giusto. Quando un altro viene da te nel caldo fradicio e metropolitano di Hong Kong e vuole ringraziarti per le canzoni, sai di aver raggiunto qualcuno. Le canzoni ci mettono insieme. E le canzoni ci terranno sempre uniti. Grazie.
” 

Messaggio del chitarrista Seppo Kolehmainen: “Questi ultimi dodici anni come chitarrista solista dei Dreamtale ho incluso alcuni dei momenti più belli della mia vita. Abbiamo registrato quattro album completi, fatto innumerevoli spettacoli fantastici e conosciuto così tante persone meravigliose. Nonostante i bei ricordi, sento che è arrivato il momento di concentrarmi su altri aspetti della mia vita e forse di soddisfare altre ambizioni musicali. Voglio ringraziare tutti i ragazzi con cui ho avuto la possibilità di fare musica e saluto tutti i fantastici fan. Grazie, è stato davvero un privilegio!
 

 

  facebook.com