Vario

Feronia: la firma con Andromeda Relix

Di Stefano Ricetti - 10 Ottobre 2017 - 17:36
Feronia: la firma con Andromeda Relix

Comunicato

I FERONIA firmano con l’Andromeda Relix.

Il metal ecologista di “Anima era” disponibile dal 18 dicembre.

L’ANDROMEDA RELIX è orgogliosa di annunciare la firma del contratto con i FERONIA, per la pubblicazione di “Anima Era” (cd fisico e digitale), un album di metal, con riferimenti progressivi, mistici e reminescenze hard rock oscure degli anni ‘70, un sound che porta alla mente Opeth, Fates Warning e lo spirito dei Kingdom Come di Arthur Brown. La band è un quartetto, formato dalla cantante Elena Lippe, il chitarrista Fabio Rossin, il bassista Daniele Giorgini ed il batterista Fabrizio Signorino.

“Anima Era” è composto da undici pezzi originali, che pur se elaborati in forma canzone, risultano personali e sviluppati in forme inedite, sostenuti da ottima tecnica e dalla vocalità personale di Elena Lippe.

In un panorama artefatto, “Anima Era” si stacca dalla banalità ed affronta temi importanti. Spiega la cantante: “I Feronia sono poesia, arte, ecologia, psicologia, consapevolezza, ricerca spirituale, gender studies, impegno etico e politico. L’Arte, la Musica, rappresentano potentissimi strumenti di consapevolezza, catarsi, guarigione. Attraverso la Musica si possono esprimere sentimenti profondi e complessi, la Luce e l’Ombra dell’animo umano. Musica e Poesia rappresentano un Ponte attraverso cui connettersi ad altre persone e alla Vita. Poniamo molta cura nel fondere la musica e i testi dei nostri brani, consapevoli del Potere trasformativo della Bellezza e del Piacere intenso che vivere l’esperienza artistica suscita. 
Le liriche dei brani si ispirano a una visione ecologica che sceglie di vedere l’essere umano come parte di un delicato ecosistema di cui tutti siamo chiamati a prenderci cura. Una visione che intende il nostro Pianeta Terra come Grande Madre che ci genera e ci sostiene e che possiamo nel nostro piccolo, nonostante tutte le contraddizioni della vita di ogni giorno, scegliere di custodire”.

Siete pronti per incontrare la grande madre?

“ANIMA ERA” (di cui vedete la copertina in anteprima) sarà disponibile dal 18 dicembre, per i contenuti artistici e per l’originalità dei temi trattati, è destinato a suscitare un grosso interesse e forse anche qualche polemica.

L’album fisico è distribuito da GT Music.

 

Contatti band:

https://www.facebook.com/feronia.italy

 

Contatti label:

www.andromedarelix.com

 

FERONIA ANIMAFERONIA BAND