Kiss: Alive IV e nascita della Kiss Records

Di - 9 Maggio 2003 - 12:15
Kiss: Alive IV e nascita della Kiss Records

KISS Symphony: Alive IV – 22 Luglio

Fonte: KISSONLINE

“Alive IV- KISS Symphony” sarà il debutto sulla nuova etichetta KISS Records/Sanctuary. Alive IV cattura dal vivo la più grande delle rock band al mondo con tanto di orchestra sinfonica a 60 pezzi (la Melbourne Symphony Orchestra) che li accompagna davanti ad un pubblico sold out al Telstra Drome, Australia. La confezione conterrà 2 CD e promette di catturare il calore e l’eccitamento del pubblico insieme a ventidue canzoni dal vivo con dieci classici dei KISS accompagnati dall’orchestra, sei pezzi acustici mai suonati dal vivo e sei classici pezzi grezzi come sempre. Il concerto vi mostrerà anche, nella versione DVD, l’orchestra truccata come i KISS! Il DVD è in prossima uscita.

Nota: l’immagine non è la copertina vera e propria.

I KISS annunciano la creazione di KISS Records

Fonte: KISSONLINE

8 Maggio 2003
I KISS ANNUNCIANO LA CREAZIONE DI KISS RECORDS…INSIEME A SANCTUARY RECORDS CON IL DEBUTTO DEL DOPPIO CD “KISS SYMPHONY – ALIVE IV”, PER IL 22 LUGLIO.

New York, N.Y. – I KISS, la band con più dischi d’oro in America (secondo la RIAA) e Sanctuary Records Group, annunciano la creazione di KISS Records, una collaborazione tra i KISS e Sanctuary Records Group. È stato annunciato oggi da Merck Mercuriadis, Chief Executive Officer, Sanctuary Group Inc. e dal manager dei KISS Doc McGhee, presidente della McGhee Entertainment. Merck Mercuriadis commenta: “Volevamo il meglio e abbiamo avuto il meglio. I KISS sono praticamente il barometro per chi cerca dischi d’oro, vendite di biglietti, diritti d’autore e vendite di merchandise e come risultato sono il miglior partner per Sanctuary. Gene e Paul si sono fatti strada durante la loro carriera e continueranno a farlo con KISS Records e questo accordo con Sanctuary.”

McGhee aggiunge: “Dopo aver visto quello che succede con le grosse compagnie discografiche, i KISS hanno deciso di cercare un modo innovativo per raggiungere il loro pubblico. Abbiamo cercato soprattutto le etichette nuove e indipendenti. Così abbiamo chiacchierato con Sanctuary Records e abbiamo trovato quello che cercavamo. Formando KISS Records, possiamo controllare come appariamo e coi grandiosi collaboratori di Sanctuary Records, sentiamo di avere la possibilità di creare qualcosa di speciale nel 21° secolo.”

Paul Stanley dichiara: “KISS Records è la continuazione della strada che ci siamo fatti in 30 anni. Con la prima uscita di “KISS Symphony – Alive IV” entrerà in una nuova era dove ci concentreremo nel dettaglio: controllo della qualità e le sensazione dei concerti registrati. Con KISS Symphony siete invitati al matrimonio della cravatta nera e la pelle nera.”

Gene Simmons commenta: “Dopo 30 anni, i KISS sono finalmente tornati a casa. KISS Records sigla la fine di un era per poi continuare coi nostri partner della Sanctuary Records. Con la Melbourne Symphony Orchestra, non ho mai visto tante persone adulte che stavano così bene truccati da KISS!”

Peter Criss commenta: “Sono molto commosso nel sapere che dopo 30 anni ci sono milioni di persone che si sentono toccate dalla nostra musica. È stato un onore esibirmi insieme alla Melbourne Symphony Orchestra. Come scrittore e musicista, è un sogno che si avvera.”

Tommy Thayer commenta: “visto che mi sento come il nuovo ragazzo del gruppo, sono onorato nell’essere parte della storia infinita dei KISS. So che Alive IV metterà anche i fan più duri nel bel mezzo dell’azione e sarà come qualcosa che non hanno mai provato in vita loro. Sono emozionato nel sapere che sono stato accettato molto positivamente dai fan e anche del fatto di aver suonato coi KISS in uno show importante come il KISS Symphony.

Fonte: KISSweb Italia