Metalcore

Lostprophets: l’ex cantante Ian Watkins, in prigione per pedofilia, nascondeva un cellulare nell’ano

Di Simone Volponi - 6 Agosto 2019 - 9:00
Lostprophets: l’ex cantante Ian Watkins, in prigione per pedofilia, nascondeva un cellulare nell’ano

L’ex frontman dei Lostprophets Ian Watkins avrebbe nascosto un telefono cellulare nell’ano mentre prestava servizio in una prigione britannica di massima sicurezza. Il cantante è sotto processo al Leeds Crown Court per possesso di un telefono cellulare nella sua cella all’HMP Wakefield di Wakefield, West Yorkshire, tra il 4 marzo 2018 e il 10 marzo 2018. Secondo l’Independent, al Leeds Crown Court è stato riferito che il 42enne ha usato il telefono per contattare una donna con cui aveva precedentemente avuto un rapporto.

Watkins è stato rimosso dalla sua cella dopo che gli agenti hanno ricevuto informazioni che stava nascondendo illegalmente un telefono. Una ricerca iniziale non ha scovato nulla. Tuttavia, Watkins ha chiesto a un ufficiale della prigione se gli sarebbe stato permesso di vedere sua madre, che avrebbe dovuto fargli visita lo stesso giorno, se avesse rinunciato al telefono. Quindi si è tolto le mutande e ha tirato fuori un piccolo telefono cellulare GTSTAR bianco lungo tre pollici, considerato con il telefono più piccolo del mondo. Il procuratore Stephen Wood ha dichiarato:

Tra il 4 marzo e il 10 marzo 2018 l’imputato era in possesso di un telefono cellulare all’interno dell’HMP Wakefield. Il 10 marzo, un ufficiale della prigione dell’HMP Wakefield è andato nella cella dell’imputato, l’intenzione era di trasferire l’imputato in una cella sterile in modo che potesse essere perquisito. La prigione aveva ricevuto informazioni che l’imputato era in possesso di un telefono. L’imputato è stato perquisito e non è stato trovato nulla. Durante la ricerca, all’imputato è stato chiesto se avesse un telefono cellulare con lui e ha risposto di no. Dopo la ricerca, l’imputato ha detto che sua madre era in viaggio per visitarlo e ha chiesto se gli sarebbe stato ancora permesso di vederla. Quando l’ufficiale della prigione è tornato… Watkins ha chiesto se poteva ancora avere la visita se avesse consegnato il telefono. L’agente gli ha domandato di nuovo se aveva un telefono e lui [ Watkins ] ha risposto che lo aveva. L’imputato si è infilato la mano nella biancheria intima, verso l’ano. Dopo circa dieci secondi, l’imputato ha quindi tirato fuori un piccolo telefono bianco. Deve essere stato inserito nell’ano dell’imputato.

Watkins ha negato l’accusa di possesso di un telefono cellulare in una prigione e ha detto alla polizia di essere stato costretto a nascondere il dispositivo dai compagni detenuti. Secondo WoodWatkins ha affermato di essere stato minacciato, lo avrebbero sfregiato. Watkins ha affermato che questi uomini volevano che chiamasse le sue “groupies“, quindi estorcere loro denaro. Ha aggiunto che era “fottutamente spaventato“.

Nel 2013, Watkins è stato condannato per 13 reati sessuali su minori. Questi crimini sono emersi solo a seguito di un’indagine sulla droga. Sei persone si sono fatte avanti per presentare accuse contro Watkins prima di essere arrestato e incarcerato per 35 anni, secondo il rapporto dell’Independent Police Reclaints Commission ( IPCC ). Deve scontare almeno 29 anni di carcere. I compagni di band, disgustati, lo hanno lasciato nel 2013, poco prima che il frontman si dichiarasse colpevole dei suoi crimini. Successivamente hanno formato un nuovo gruppo, chiamato NO DEVOTION.