Black Sabbath: “Back to the Beginning” uscirà al cinema e in vendita in formati fisici

A qualche giorno da “Back to the Beginning“, il colossale concerto di addio di Black Sabbath e Ozzy Osbourne, è stato annunciato che il concertò diventerà un film che sarà proiettato nei cinema e verrà messo in vendita in formato fisico nel 2026.
Porzioni della performance saranno editate dalla casa di produzione Mercury Studios per ottenere un film-concerto dalla durata di circa 100 minuti che uscirà con il nome di “Back To The Beginning: Ozzy’s Final Bow“.
Queste le parole con cui è stato annunciato:
Presentato come una lettera d’amore nei confronti di Ozzy e del suono pionieristico dei Black Sabbath, il film sarà una versione distillata dell’epico evento di un giorno intero tenutosi a Villa Park.
Con le potrenti esecuzioni di “War Pigs”, “Iron Man”, “Children of the Grave” [N.D.R. i Black Sabbath non hanno suonato “Children of the Grave” ma “N.I.B.”] e una “Paranoid” da urlo, il film promette un addio profondamente personale ed elettrizzante del padrino dell’heavy metal, con un accesso esclusivo al dietro le quinte e alle interviste di questa iconica performance dal vivo.
L’evento ha incluso esibizioni di Metallica, Slayer, Guns N’ Roses, Tool, Pantera, Anthrax, Gojira e altri e non è ancora stato annunciato esattamente quali performance faranno parte del film, né in che formati uscirà.
“Back to the Beginning” ha incassato 140 milioni di sterline diventando il concerto di beneficenza che ha raccolto più soldi di tutti i tempi.