Manowar: Joey DeMaio, ecco cos'è lo spirito 'True Metal'

inserito da
Manowar: Joey DeMaio, ecco cos'è lo spirito 'True Metal'

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer UK in occasione del primo tour inglese del gruppo dopo 16 lunghi anni, il bassista dei Manowar Joey DeMaio parla del tour, degli ultimi progetti discografici come la decisione di ri-registrare...

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer UK in occasione del primo tour inglese del gruppo dopo 16 lunghi anni, il bassista dei Manowar Joey DeMaio parla del tour, degli ultimi progetti discografici come la decisione di ri-registrare "Battle Hymns" e di cosa sia rimasto, oggi, dell'autentico spirito "True Metal":

Ci sarà sempre una fazione di persone che comprano una chitarra, una settimana dopo esce il loro disco e si compreranno qualche casa alle Hawaii. Ma tu distingui i veri uomini dai ragazzini quando è il momento di salire sul palco e lì, sono i fan a decidere. Fino a che esisterà la musica, ci sarà sempre un posto per inni eroici, per musica che fa stare bene le persone con se stesse quando la vita è dura, perché è dura davvero, capita a chiunque di avere un periodo di merda e succede di continuo. E' il modo in cui affrontiamo le tragedie che la vita ci mette davanti, che ci plasma rendendoci quello che siamo. La gente normale come noi deve trovare qualche modo per affrontare tutto questo e se possiamo farlo in maniera positiva, è una cosa che ci definisce in quanto individui. E avete visto i fan dei Manowar, non importa se siano inglesi, cinesi, italiani, quando tu vai a uno show dei Manowar, diventi un Brother of Metal. Non capita incontrare gente che dica, 'Chi è quel cretino', 'Guarda quel segaiolo come s'è conciato', 'Vai a farti fottere'. Sei là, sei parte di qualcosa insieme agli altri e lo sai. Non ci sono band di supporto per questo tour, perché abbiamo pensato che dopo 16 anni, è ora di starsene a suonare là fuori per tutto il tempo che abbiamo a disposizione. Sarà una gran bel ritorno che vi farà commuovere!"