Thrash

Megadeth: David Ellefson, ‘Dave e la sua lotta contro il cancro alla gola’

Di Daniele D'Adamo - 23 Luglio 2019 - 18:58
Megadeth: David Ellefson, ‘Dave e la sua lotta contro il cancro alla gola’

Il bassista dei Megadeth, David Ellefson, ha afferma che “è divertente creare e lavorare” sul nuovo album mentre Dave Mustaine sta combattendo contro il cancro alla gola.

Il 57-enne leader dei Megadeth ha rivelato la sua diagnosi di cancro lo scorso 17 giugno sui social media. Ha detto che ha già iniziato il trattamento come parte di un piano che i suoi medici ritengono abbia un “tasso di successo del 90%”.

Sebbene la maggior parte delle date del tour della band precedentemente annunciate per il 2019 siano state cancellate, mentre Mustaine è sottoposto a trattamento, la Megacruise creata dai Megadeth, che si terrà dal 13 al 19 ottobre, partirà come previsto, e la band ne farà parte qualche modo.

Afferma ancora Ellefson:

Si sta muovendo. Sta facendo i suoi trattamenti. Apprezzo tutti i pensieri e le preghiere per lui. Come ha detto, la malattia deve essere affrontata a testa bassa, cosa che sta facendo, il che è fantastico. Quindi sta andando avanti, il che è una buona notizia su questo fronte. E poi, per quanto riguarda la crociera, stiamo solo cercando di capire cosa e come sarà. E molto di ciò si baserà sulle condizioni di salute di Dave. Ma continuiamo ad andare avanti.

https://www.facebook.com/Megadeth/